Assessore Caruso sulle Olimpiadi di Milano Cortina: «Sulla cultura non faremo gli errori di Parigi»

Assessore Caruso sulle Olimpiadi di Milano Cortina: «Sulla cultura non faremo gli errori di Parigi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
varesenews.it SPORT

«Quanto accaduto a Parigi non dovrà ripetersi a Milano e in Lombardia» è con queste parole che l’assessore regionale alla Cultura Francesca Caruso ha aperto l’incontro alla Mostra del Cinema di Venezia, in sui si è parlato delle iniziative riguardo le Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Oggi, mercoledì 4 settembre a Venezia si è tenuto un incontro alla Mostra del Cinema di Venezia, al quale ha presenziato anche l’assessore regionale alla Cultura Francesca Caruso. (varesenews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il sopralluogo con il ministro Abodi ai cantieri olimpici è andato "molto bene" con il villaggio olimpico "che è in anticipo rispetto alle date di consegna e anche il pala Santa Giulia sta andando molto bene. (Sport Mediaset)

"Lo dico sempre che il tempo non ci è amico, però stiamo recuperando. Oggi farò dei sopralluoghi ai cantieri di Milano e domani a quelli del Veneto. La tempistica rimodulata sarà rispettata. Arriveremo in tempo, c'è fiducia". (Sport Mediaset)

Oltre 250 i lavor… Sopralluogo nel cantiere della pista da bob di Cortina per il ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi, accompagnato dall’amministratore delegato di Simico Fabio Saldini. (Corriere Delle Alpi)

MILANO CORTINA 2026: POSITIVO SOPRALLUOGO SU PISTA DI BOB

Di GIAN ANTONIO STELLA I lavori in corso nei boschi di Cortina (Corriere della Sera)

Nello stesso post il quotidiano evidenzia le apparenti incongruenze tra le tempistiche dichiarate e l'effettivo stato dei lavori: "In queste foto scattate oggi (ieri per chi legge n.d.r.), 8 settembre, alla vigilia della visita di ispezione dei tecnici del Cio in arrivo domani, non sembrano essere raggiunti i 200 metri di pista completa come annunciato un mese fa dal commissario Saldini. (il Dolomiti)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)