Le strane storie del Bosco di Bomarzo che ispirò Dalì e Antonioni. Protagonista della cover di Vogue Italia con Monica Bellucci

Le strane storie del Bosco di Bomarzo che ispirò Dalì e Antonioni. Protagonista della cover di Vogue Italia con Monica Bellucci
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il Parco di Bomarzo fotografato da Tim Burton è protagonista della cover di Vogue Italia con Monica Bellucci. Nacque come dono d'amore del Principe Pier Francesco Orsini alla moglie Giulia Farnese, scomparsa prematuramente Il Parco dei mostri di Bomarzo nel Viterbese fu creato nella metà del XVI secolo dal principe Pier Francesco Orsini detto Vicino (Roma, 1523 – Bomarzo, 1585), come pegno d’amore per la moglie Giulia Farnese, scomparsa prematuramente, alla quale è dedicato anche il tempio tetrastilo del parco. (Vogue Italia)

La notizia riportata su altre testate

– foto | video Video in Evidenza X Da Monica Bellucci a Winona Ryder: a Venezia sbarcano le star Da Monica Bellucci a Winona Ryder: a Venezia sbarcano le star Monica Bellucci e Tim Burton, con il loro primo red carpet di coppia oscurano perfino Miriam Leone incinta – guarda RENATO ZERO - Ne fa invece 74 Renato Zero, tra i big della musica italiana. (OGGI)

Qualche mese fa Monica Bellucci si è ritrovata col suo storico amico Paolo Roversi, a Parigi, per scattare la copertina di Vogue Czechoslovakia. In quell’occasione il fotografo le ha mostrato qualcosa di inaspettato: una serie di ritratti, inediti, scattati con la Deardorff camera al suo Studio Luce nel maggio del 2000. (Vogue Italia)

Era il 1990 e il regista Premio Oscar la sceglierà per l'acclamato Malèna, che vorrà girare dieci anni dopo. In un'epoca in cui l'età è spesso percepita come un ostacolo, la diva contemporanea ci ricorda che il vero charme non conosce limiti sfoggiando, con orgoglio, le rughe come atto di libertà. (Vanity Fair Italia)

Monica Bellucci compie 60 anni, gli auguri di Città di Castello: "Ti abbiamo vista spiccare il volo"

Leggi tutta la notizia Gli auguri di buon compleanno di Città di Castello a Monica Bellucci. (Virgilio)

Ambasciatrice di Città di Castello nel mondo dal 2001, Bellucci ha lasciato il segno nella sua città. "Tanti auguri Monica": tutta Città di Castello abbraccia oggi la concittadina Monica Bellucci, nel giorno del suo 60/o compleanno, tra aneddoti e ricordi affettuosi. (Il Mattino di Padova)

Così la città natale di Monica Bellucci, che oggi compie 60 anni, le rivolge gli auguri, per bocca del sindaco Luca Secondi: "Auguri sinceri alla nostra concittadina che con la sua straordinaria bravura e talento da decenni porta in alto ovunque il nome di Città di Castello, che ha sempre rivendicato con orgoglio in ogni occasione, ricordando la sua grande famiglia, i tanti amici ed estimatori che da queste parti l’hanno vista crescere e poi spiccare il volo attraverso una consacrazione artistica che ne ha fatto una autentica 'bandiera' della moda, del cinema e del teatro con ripetuti e prestigiosi risultati". (Adnkronos)

Le strane storie del Bosco di Bomarzo che ispirò Dalì e Antonioni. Protagonista della cover di Vogue Italia con Monica Bellucci