Le strane storie del Bosco di Bomarzo che ispirò Dalì e Antonioni. Protagonista della cover di Vogue Italia con Monica Bellucci

Il Parco di Bomarzo fotografato da Tim Burton è protagonista della cover di Vogue Italia con Monica Bellucci. Nacque come dono d'amore del Principe Pier Francesco Orsini alla moglie Giulia Farnese, scomparsa prematuramente Il Parco dei mostri di Bomarzo nel Viterbese fu creato nella metà del XVI secolo dal principe Pier Francesco Orsini detto Vicino (Roma, 1523 – Bomarzo, 1585), come pegno d’amore per la moglie Giulia Farnese, scomparsa prematuramente, alla quale è dedicato anche il tempio tetrastilo del parco. (Vogue Italia)

La notizia riportata su altre testate

Monica Bellucci compie 60 anni John L'ultima sfumatura, più chiara e con sfumature calde che profumano di passione, è perfetta da copiare per iniziare l'Autunno con classe e fascino ineguagliabili. (Io Donna)

Tra le donne più belle al mondo, Monica Bellucci vanta una carriera cinematografica piena di successi. È sicuramente conosciuta per la sua classe, la sua eleganza e per il suo grande talento, ma è per la sua bellezza innata che si contraddistingue nel panorama italiano e internazionale. (AMICA - La rivista moda donna)

Tim Burton per Vogue Italia scatta e ritrae Monica Bellucci al Sacro Bosco di Bomarzo “È stato un onore accogliere il grande regista americano Tim Burton e l’attrice Monica Bellucci – dichiara la famiglia Bettini, proprietaria del Sacro Bosco -. (Tuscia Web)

Monica Bellucci compie 60 anni: l'esordio nella moda, la scena controversa girata nel 2002, l'amore con Tim Burton, 9 segreti

E oggi, spegnendo 60 candeline e più bella che mai, l’attrice di Città di Castello si gode il nuovo, grande amore Tim Burton Così, come nel titolo di un film di Visconti, la chiamano a Parigi, sua seconda patria. (Milano Finanza)

La Malena di Giuseppe Tornatore e la Maria Maddalena di Mel Gibson ne La Passione di Cristo, giusto per citare due dei ruoli che l’hanno resa celebre nell’olimpo delle attrici, per noi tutti è semplicemente Monica. (Vanity Fair Italia)

​Figlia unica di Pasquale Bellucci, impiegato in un'azienda di trasporti, e di Brunella Briganti, casalinga, è nata il 30 settembre 1964 a Città di Castello. Dopo avere conseguito la maturità classica ha iniziato a lavorare come modella per pagarsi gli studi presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Perugia (che Bellucci ha lasciato nel 1988 per trasferirsi a Milano e dedicarsi completamente alla moda). (Corriere della Sera)