Arresti ultras, il Gip: “Da società Inter sudditanza nei confronti degli esponenti Curva”

Tra l'altro, nell'ordinanza si parla dell'attività "di bagarinaggio" sui biglietti con cui i capi della curva nord interista "hanno calcolato di trarre ingenti profitti illeciti". Per l'ultima finale di Champions dell'Inter dello scorso anno, come emerge dagli atti, i capi curva Marco Ferdico, Andrea Beretta e Antonio Bellocco (ucciso da Beretta il 4 settembre), puntavano su "1500 biglietti da porre in vendita per la sola curva". (fcinter1908)

Ne parlano anche altri media

Nella foto Francesco Lucci, Christian Rosiello e Alex Cologno Sono numerosi gli arresti scattati all’alba di stamani, tra carcere e domiciliari, tra le curve ultras di Milan e Inter, nell’operazione condotta da polizia e guardia di finanza coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Milano. (LAPRESSE)

Gli agenti del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, della Squadra Mobile e della S.I.SCO di Milano stanno eseguendo decine di misure cautelari e decreti di perquisizione nei confronti di persone indagate a vario titolo per associazione per delinquere, con l'aggravante del metodo mafioso, estorsione, lesioni ed altri gravi reati. (Fcinternews.it)

Marco Ferdico, il capo ultrà interista finito oggi in carcere, “ha esplicitamente chiesto a Inzaghi“, l’allenatore dell’Inter, “di intervenire con la Società, o meglio direttamente con Marotta”, oggi presidente nerazzurro, “al fine di ottenere ulteriori 200 biglietti” per la finale di Champions di Istanbul dello scorso anno. (Calcio e Finanza)

Dai pm 'procedimento di prevenzione' per Inter e Milan

La Procura di Milano, che ha sgominato i traffici illeciti delle curve di Inter e Milan con 19 misure cautelari, ha avviato anche un cosiddetto "procedimento di prevenzione" nei confronti di Inter e Milan, società non indagate ma che dovranno dimostrare, in un contraddittorio, di aver reciso i legami con il mondo ultrà, soprattutto sul fronte della gestione dei biglietti per le partite. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'inchiesta milanese dimostra "i rischi di infiltrazione che si insinuano nel calcio professionistico e non professionistico da parte della criminalità organizzata". Un'inchiesta che denota "rischi di infiltrazione nelle società calcistiche" come in altri settori. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Inter, le intercettazioni Inzaghi-Ferdico. E quell'incontro con Skriniar... (L'Interista)