Il fiume Cecina ha rotto gli argini, l'assessore regionale Monni in sopralluogo sui luoghi colpiti

Più informazioni:
Maltempo

Il fiume Cecina ha rotto gli argini, l'assessore regionale Monni in sopralluogo sui luoghi colpiti Il cecina ha rotto in riva destra, in località Gorette e l'acqua si... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’iter per molti: “Chiamata ai carabinieri che passano i vigili del fuoco che scaricano sulla municipale che non risponde o è occupata”, lo sfogo di tanti pisani sui social. Ieri giornata di allerta arancione, estesa fino alle 7 di stamattina. (LA NAZIONE)

L'assessora regionale alla Protezione civile sui posti colpiti dall'alluvione e dalla esondazione dei fiumi Cornia e Cecina A dirlo l’assessora alla Protezione civile Monia Monni che sta facendo un sopralluogo nei luoghi più colpiti dal temporale di stanotte. (Qui News Valdicornia)

Era diventato una star del web per aver scalato la piramide di Cheope: ecco il cane che scende dalla struttura BIBBONA — E' stata una nottata complicata anche per il territorio di Bibbona. Aperto il Centro Operativo Comunale di protezione civile. (Qui News Cecina)

Maltempo Toscana, interventi Anas per riaprire strade interrotte per frane e allagamenti

E’ un evento storico: come spiega il presidente della Regione, Eugenio Giani, “è una enorme portata di acqua, mai registrata prima con 11 metri di altezza a Steccaia e 2.900 metri cubi d’acqua al secondo”. (IL TELEGRAFO Livorno)

Il maltempo ha causato nuovamente la tracimazione del torrente Sterza in alcune zone del Pisano durante la notte. A causa delle inondazioni e dei danni provocati dalle piogge, il sindaco Francesco Auriemma ha ordinato la chiusura di tutte le scuole e dei parchi pubblici per oggi. (gonews)

Sono in corso gli interventi dell'Anas per garantire la viabilità sulla rete stradale in gestione colpita dal maltempo delle ultime ore in Toscana. La strada statale 12 “dell’Abetone e del Brennero” è chiusa nel comune di San Marcello Piteglio, in provincia di Pistoia, a causa di una frana. (Tiscali Notizie)