Andreea Antochi, chi è la 30enne morta con il suo bimbo Sasha durante il parto. Aperta un'inchiesta e disposta l'autopsia

La Procura di Pavia ha aperto un'inchiesta per fare luce sulla morte della trentenne Andreea Mihaela Antochi, e del bimbo che portava in grembo Sasha Andrei Lovin, durante il parto al Policlinico San Matteo. L'avvio dell'inchiesta è seguito alla denuncia presentata dal marito e padre delle vittime lorin Catalin Lovin. Il fatto è avvenuto nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 dicembre nel reparto di Ostetricia (leggo.it)

Su altri giornali

Morta di parto insieme al suo bambino. Una donna di 30 anni, alla prima gravidanza, è deceduta durante il travaglio all'ospedale San Matteo di Pavia. Invano i medici hanno tentato di salvare il nascituro, un maschio, con un cesareo d'urgenza. (il Giornale)

Andreea Antochi (foto da Facebook) A cura di Ilaria Quattrone (Fanpage.it)

S’indaga per omicidio colposo, e nel caso gli indagati saranno i medici e gli infermieri dell’ospedale San Matteo, icona di Pavia, storia della sanità italiana e fra le prime strutture ad affrontare la pandemia nel 2020, che hanno gestito il ricovero di Andreea Mihaela Antochi morta nella notte tra lunedì e martedì insieme al bambino che stava per far nascere. (Corriere Milano)

Mamma e figlio morti durante il parto: l’ipotesi di un’embolia o un problema al sacco placentare

Getting your Trinity Audio player ready... Gli amici di Andreea Antochi, la donna di 30 anni che è morta durante un parto indotto all'ospedale di Pavia, puntano il dito contro i medici:" "Non si può morire così, non succeda più". (Dire)

La 30enne era ricoverata in Ostetricia ed era stata sottoposta a parto indotto. Indaga la Procura. (Fanpage.it)

“Abbiamo pensato di fare una manifestazione davanti al policlinico - ha detto Irina Anton che ha voluto chiamare a raccolta quanti conoscevano Andreea Michaela Antochi -. Aveva preparato tutto per accogliere il suo Sasha che aveva già anche le scarpine da ginnastica per correre felice. (IL GIORNO)