Borse incerte, luce su Unicredit-Mps
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Euro contro dollaro a 1,18 e 80
Unicredit si apprezza del 4% e Mps del 5,5%.
Wall Street ha aperto con il Dow Jones in calo dello 0,18% mentre il Nasdaq -0,84%.
Milano cede lo 0,24% senza subire il fascino dei dati sulla crescita del Pil nel secondo trimestre dell’anno, stima andata ben oltre le aspettative.Londra e Francoforte cedono intorno allo 0,6% mentre Parigi viaggia intorno alla parità.
Mercati Borse incerte, luce su Unicredit-Mps. (Rai News)
Ne parlano anche altri media
l presidente della Regione Toscana interviene su un tema che incrocia le elezioni supplettive a Siena e il ruolo dei dem | Read More | Repubblica.it > Cronaca. (HelpMeTech)
O almeno una parte di essa: uno dei punti del negoziato sarà appunto definire quale parte di Mps verrà venduta a Unicredit. L'ex amministratore delegato di Unicredit, Jean Pierre Mustier, si era sempre detto contrario alle operazioni di fusione&acquisizione, ed è stato congedato. (Sky Tg24 )
Da una prospettiva di price action il titolo è ancora in ritardo tra i concorrenti europei, ma l'era di Orcel è appena iniziata ed è troppo presto per avere una visione più chiara sui suoi piani e sulla futura esecuzione". (Finanzaonline.com)
Abbiamo da un anno contrastato con varie azioni, tramite mezzi di comunicazione e in Parlamento, questa operazione in danno di imprese e lavoratori toscani, con rischio di ulteriore depressione economica del territorio e della città di Siena. (Il Cittadino on line)
Alla fine il quotidiano di Confindustria stima gli oneri complessivi per lo Stato con l’operazione Unicredit su Mps: una cifra che oscilla tra i 5 e i 10 miliardi di euro Ovviamente tutti a carico dello Stato. (Startmag Web magazine)
Si impone un tavolo di confronto con coinvolga le forze sociali, i sindacati dei lavoratori, la Regione, il Comune e la Provincia di Siena. “Voglio fare presente una cosa al Governo – insiste Giani-: la Toscana non vive con preoccupazione solo la vicenda Mps. (Toscana Notizie)