Il malore, l’aritmia, il potassio. Come sta Edoardo Bove: «Morti improvvise, sportivi a rischio. Difficile il ritorno in campo»

Ricoverato in terapia intensiva, l'ipotesi della fibrillazione ventricolare o della tachicardia. Un trauma toracico e una contusione miocradica le altre ipotesi. I controlli spiegheranno la causa Edoardo Bove è attualmente in sedazione farmacologica. Si trova ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Careggi a Firenze. I primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati dopo il malore durante Fiorentina-Inter «hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio», ha fatto sapere il club. (Open)

Ne parlano anche altre testate

Lautaro Martinez non ha ricevuto nessun riconoscimento dalla FIFA per il 2024, Giuseppe Marotta lo ha fatto notare con particolare rammarico. Daniele Adani va controcorrente nel corso della Domenica Sportiva su Rai 2. (Inter-News)

Ad essere protagonisti Nicolò Barella e Lautaro Martinez. Episodio da brividi quello accaduto negli spogliatoi dopo ciò che è accaduto ad Edoardo Bove. (Spazio Inter)

Tutti, nel loro lavoro, possono commettere degli errori. È parte della natura umana. Ma quando la FIFA decide di escludere Lautaro Martinez, capitano dell’Inter, nella lista dei candidati al premio FIFA The Best, l’errore è talmente palese da risultare incomprensibile. (Europa Calcio)

I compagni reattivi, la corsa in ospedale, i messaggi: la famiglia Viola ha allontanato l'incubo

Vent'anni d'esperienza da luminare nella medicina e nella medicina sportiva, il Professor Mauro Casaleggio è stato anche medico sociale del Genoa. A Radio Sportiva ha commentato l'episodio occorso durante Fiorentina-Inter a Edoardo Bove, accasciatosi al suolo al 17' di gara per un malore. (TUTTO mercato WEB)

E' stato Danilo Cataldi fra i primi a intervenire in soccorso al compagno di squadra Edoardo Bove, mettendo la mano in bocca per spostare la lingua ed evitare così il blocco delle vie aeree. Fra i primi ad accorrere anche Gosens, mentre il capitano Ranieri ha avuto una discussione accesa con un addetto dell'ambulanza perché il mezzo non entrava in campo, anche Dimarco è accorso per cercare di accelerare i soccorsi. (la Repubblica)

Dagli Stati Uniti arriva subito la nota del presidente Rocco Commisso e della moglie Catherine: "Forza Edoardo, siamo con te. Tutti per Edoardo Bove, a soffrire, a raccontarsi e raccontare quegli attimi da incubo. (La Gazzetta dello Sport)