50 Top Pizza: la miglior pizzeria al mondo è «Una pizza Napoletana» a New York

La miglior pizzeria del mondo è a New York, almeno secondo 50 Top Pizza , la classifica curata da Barbara Guerra, Luciano Pignataro e Albert Sapere sempre più riferimento in campo internazionale in un settore dove le eccellenze crescono a vista d’occhio, scardinando la vecchia idea di pizzeria e insidiando il mondo della ristorazione tradizionale da cui spesso queste realtà vengono in qualche modo “snobbate”. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Qualcuno storcerà la bocca. E la cosa sorprendente è che a deciderlo sono stati i curatori di 50 Top Pizza, la più importante guida del mondo della pizzeria, che ha un cuore tutto italiano, anzi campano: gli ideatori sono infatti Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro (il Giornale)

È a New York la migliore pizza del mondo, nella pizzeria di Anthony Mangieri. Non c’è alcun dubbio. Dai media neworkesi arriva soddisfazione. Soprattutto dal New York Post: “La pizza di New York regna ancora sovrana, indipendentemente da come la si voglia vedere“. (IlNapolista)

Anche quest’anno è stata pubblicata una nuova edizione della famosa 50 Top Pizza World che mira a riconoscere e premiare le migliori pizzerie al mondo. Per il 2024 il podio dei vincitori vede al primo posto una pizzeria americana seguita, però, da ben due realtà italiane. (inItalia)

Questo ha portato in poco più di otto mesi, sino al 12 settembre, a 474 sanzioni. Sassari. (SARdies.it)

Si tratta di 50 Top Pizza World 2024 che, nella serata di martedì 10 settembre, ha nominato le migliori pizzerie del pianeta al Teatro Mercadante di Napoli. A risaltare nella classifica è quella di Anthony Mangieri, che è riuscito a far conoscere la cucina napoletana anche oltreoceano. (leggo.it)

Altro che ananas sulla margherita. Gli americani stanno prendendo maledettamente sul serio il dossier pizza. Al punto che la migliore pizzeria al mondo è nell'East Side di Manhattan, New York. (il Giornale)