Il Covid stronca Raoul Casadei | addio il re del liscio Se ne è andato a 83 anni
La sentenza boccia la logica de… - cronachecampane : #cronaca #ultimenotizie Somma Vesuviana, il #Covid stronca due cinquantenni - -. Ultime Notizie dalla rete : Covid stronca COVID LIVE| Vaccino Astrazeneca: sequestro dosi anche a Napoli .
Raul è stato per tutti il “Re del liscio”: aveva trasformato il folklore romagnolo in un genere riconosciuto e apprezzato in ogni angolo d’Italia.
Stadio a disposizione per i vaccini Ore 10.45 La pandemia peggiora la salute mentale di giovani e anziani Ore 10.30 Acli: subito vaccini a lavoratori patronati e Caf Ore 10.05 il Covid stronca altre . (Zazoom Blog)
La notizia riportata su altri media
I medici hanno notato un po' die consigliato di ricoverarlo. Da solo vendevo piùdi tutti quelli che erano nella mia casa discografica, la Produttori Associati, che vantava gente del calibro di Fabrizio De Andre. (Italia a Tavola)
Raoul è scomparso a 83 anni, portato via dal Covid 19 Così il liscio romagnolo ha avuto una straordinaria diffusione nazionale. (Unione Monregalese)
Casadei ha costruito un impero musicale (oggi affidato al figlio Mirko) ma ha lavorato su una tradizione che è un patrimonio incredibile di storie, personaggi leggendari, strumentisti portentosi, di musica e navi, di una storia che appartiene alla gente per assimilazione naturale com'è tipico della musica popolare. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Raoul Casadei morto per Covid, il ricordo del figlio Mirko (Di sabato 13 marzo 2021) “Raoul, io lo chiamavo così, ha segnato un’epoca. (Zazoom Blog)
Raoul Casadei, considerato da tutti il re del liscio è stato stroncato dal Covid-19 all’età di 83 anni, presso l’Ospedale Bufalini di Cesena. Quelli più temerari azzardavano un passo di valzer o uno di mazurca guardandosi negli occhi con una complicità spontanea ed ammiccante. (MyDreams)
Anche “per questo Raoul Casadei merita un posto nel giardino dei romagnoli che hanno fatto bene all’Italia e al buon nome della Romagna” Così l’assessore alla Cultura del Comune di Bologna Matteo Lepore, sulla scomparsa di Raoul Casadei. (Dire)