Sinner-Kecmanovic: 6-1, 6-4, 6-2 - UnserTirol24

Sì, lo speravamo, Jannik dà spettacolo, travolge Kecmanovic e vola agli ottavi del singolare maschile di Wimbledon 2024. Il südtirolese, numero 1 del mondo, nel terzo turno batte agevolmente il serbo per 6-1, 6-4, 6-2 in 1h36′. Sinner non concede nulla al rivale con una prestazione solida: 11 ace, 35 colpi vincenti e solo 15 errori gratuiti. Sembra che la splendida sfida con Berrettini non abbia lasciato particolari scie fisiche e mentali esibendo uno Jannik Sinner, concentrato, vivace e agile che gioca con grande efficacia e aggressività la sfida contro Kecmanovic. (UnserTirol24)

Ne parlano anche altre fonti

Sinner: "Sono fortunato e privilegiato perché adoro il lavoro che faccio" (Eurosport IT)

Il numero 1 al mondo arriva alla sfida con il vento in poppa: dopo la vittoria di forza contro Matteo Berrettini al 2° turno Sinner ha spazzato via in tre set Miomir Kecmanovic al 3° turno mostrando tutto il suo repertorio e una fiducia totale sulla superficie dopo le difficoltà ad inizio torneo. (Tuttosport)

Il numero 1 del mondo partirà con i favori del pronostico, ma dovrà stare molto attento al numero 14 del ranking ATP. Il tennista italiano incrocerà il temibile statunitense in una sfida che si preannuncia altamente appassionante e vibrante, dove il fuoriclasse altoatesino sarà chiamato a rispondere costantemente alla potenza dell’americano. (OA Sport)

Sarà Shelton l'avversario di Jannik Sinner agli ottavi di Wimbledon: l'altoatesino conduce per 2-1 nei precedenti

La descrizione utilizzata dall’account Instagram di Tennis TV per presentare la sfida tra Jannik Sinner e Ben Shelton rende l’idea: "Mandate le vostre preghiere alle palline da tennis". Sul campo numero 1 dell’All England Club (secondo match di giornata dopo Paolini-Keys) bisognerà tapparsi le orecchie, soprattutto se si dovesse giocare con il tetto chiuso: lo schiocco di Sinner contro le bordate del ragazzo dalla Georgia, divisivo crac del tennis che, dopo aver accumulato maratone, si confronterà con il più forte di tutti. (La Gazzetta dello Sport)

Jannik va veloce, mentre piccole Sinner crescono. Il Fenomeno Rosso ha dovuto però aspettare quasi le 8 di sera britanniche per entrare in campo contro Kecmanovic: sarà per quello che ha iniziato il match di corsa, vincendo il primo set in 21 minuti. (il Giornale)

Sinner conduce per 2-1 nei precedenti: lo scorso anno all’Indian Wells, come anche l’anno precedente, sul veloce indoor viennese. L’americano l’ha invece spuntata nel 2023, in un torneo a Shangai. (Alto Adige)