Apple in trattative per un investimento strategico in OpenAI

OpenAI sta cercando un nuovo round di finanziamento che valuti l’azienda a oltre 100 miliardi di dollari, e un nuovo rapporto afferma che Apple è in trattative per partecipare. Secondo il The Wall Street Journal, Apple sta “negoziando un investimento in OpenAI” insieme ad altre aziende, tra cui Microsoft. Advertising Nonostante i dettagli sull’ammontare dell’investimento non siano ancora chiari, è noto che Microsoft ha già un’importante partecipazione in OpenAI, con una quota del 49% dei profitti grazie a un investimento di 13 miliardi di dollari iniziato nel 2019. (iSpazio)

Su altre testate

Pubblicità A riferirlo è il Wall Street Journal spiegando che questi investimenti farebbero parte di un nuovo round di raccolta fondi che permetterebbe di portare il valore del laboratorio di ricerca sull’intelligenza artificiale noto, tra le altre cose, per ChatGPT, a oltre 100 miliardi dollari. (macitynet.it)

OpenAI è sempre più terreno neutrale. La società, produttore del chatbot ChatGPT e del modello di generazione delle immagini DALL-E, presto potrebbe ricevere soldi, miliardi di dollari, da alcune dei principali attori dell'attuale crescita dell'interesse verso l'IA. (DDay.it)

L’obiettivo è quello di spingere la valutazione di OpenAI oltre i 100 miliardi, cifra che la posizionerebbe come la regina incontrastata tra le startup tech. OpenAI, la mente dietro il fenomeno ChatGPT, non si accontenta di rivoluzionare il mondo dell'intelligenza artificiale. (QuiFinanza)

In qualità di primo fornitore della potenza di calcolo, Nvidia rappresenta la società simbolo del boom innescato dall’intelligenza artificiale - non a caso negli ultimi tre anni le azioni sono salite di oltre il 400% - mentre Apple, che nelle prime fasi è sembrata esser stata colta di sorpresa dal boom, è cosciente del fatto che i suoi device non possono fare a meno dell’AI. (Investire.biz)