L’ultimo atto di Biden: svuotare il braccio della morte prima che arrivi Trump
Joe Biden sta valutando un'azione di clemenza per svuotare il braccio della morte federale, commutando le pene capitali per i condannati federali che con il ritorno alla Casa Bianca di Donald Trump rischiano di andare incontro ad una rapida esecuzione. È quanto scrive oggi Politico, dopo che il Wall Street Journal ha rivelato che il dipartimento di Giustizia ha, in modo riservato, ha raccomandato la clemenza del presidente per la maggioranza dei 40 condannati a morte federali. (Il Dubbio)
Se ne è parlato anche su altre testate
Serie La Svizzera insolita , Episodio 16: È una delle curiosità della città di Berna. Palazzo federale a Berna, domenica 27 settembre 2020. Il primo Palazzo federale, ovvero l'ala ovest attuale, si situa a destra della Cupola federale. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha commutato le pene capitali di 37 dei 40 detenuti federali nel braccio della morte, agendo prima del possibile ritorno di Donald Trump, che durante il suo primo mandato aveva visto un alto numero di esecuzioni. (Il Sole 24 ORE)
Joe Biden ha deciso di commutare le pene di 37 dei 40 detenuti nel braccio della morte federale, convertendo le loro condanne all’esecuzione in ergastoli senza possibilità di rilascio. L’annuncio arriva in un momento in cui l’abolizione della pena di morte a livello federale è al centro del dibattito politico e sociale negli Stati Uniti. (Il Giornale d'Italia)