Un Padova quasi perfetto batte 2-1 il Novara

Dodici vittorie su quattordici partite. Prosegue la grande cavalcata del Padova di Andreoletti che allo stadio Euganeo regola 2-1 la complessa pratica Novara con le reti di Bortolussi e Capelli e allunga di nuovo in vetta sul Vicenza, ora tornato a -7 in classifica. Andreoletti nel consueto 3-4-2-1 punta le sue fiches in attacco su Valente e Russini a sostegno di Bortolussi, Fusi e Crisetig a presidiare il centrocampo, Capelli e Villa sulle corsie. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

Siamo stati bravi nel primo tempo dove abbiamo avuto ottime trame di gioco e siamo stati molto efficaci con la palla tra i piedi andando a cercare gli spazi per far male. Loro nel primo tempo si difendevano con undici uomini sotto la linea del pallone e credo che anche nella ripresa abbiamo sofferto solo su palla inattiva. (Padova Sport)

Giocare sapendo i risultati di tutti non è mai facile, specie quando sai che hanno vinto. Abbiamo i riflettori su di noi ma fin qui abbiamo fatto sempre bene. (Padova Sport)

“Liguori ogni tanto ha qualche atteggiamento sbagliato, era successo anche lo scorso anno in casa nostra. Fa parte di come è andato il finale della gara, peccato perché abbiamo fatto una buona gara, abbiamo dato tutto ciò che potevamo, peccato che andiamo a casa con una sconfitta ma alla squadra non posso dire nulla”. (TUTTO mercato WEB)

Padova, Andreoletti: "Volevamo mantenere un discreto vantaggio sul Vicenza secondo"

Vittoria contro il Novara per il Padova, questo il commento riportato da padovagol di Alessandro Capelli. "Sono contentissimo per il gol ma soprattutto per la vittoria. Noi padroni del nostro destino? Stare davanti è importante, perché metti più pressione alle inseguitrici. (Tutto C)

Mister Matteo Andreoletti nel post Padova-Novara: (Padova Calcio)

“Il gruppo è straordinario e volevamo mantenere un discreto vantaggio sulla seconda anche perché domenica non giocheremo”. Il tecnico del Padova Matteo Andreolettiparla così ai microfoni di RaiSport dopo il successo per 2-1 contro il Novara: “Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata, non pensavo che avessero un atteggiamento così rinunciatario, siamo stati bravi ad avere buon equilibrio, poi mi sarebbe dispiaciuto pareggiare una partita così. (TUTTO mercato WEB)