Ennio Doris, il ragioniere che ci ha messo la faccia e ha inventato la finanza popolare
«C’è anche domani» gli disse il padre per consolarlo di una sconfitta di Coppi, che poi vinse il Giro: una lezione di vita. PADOVA.
Ritratto del banchiere scomparso.
Sarebbero centinaia, tutti genuini, gli aneddoti sul “ragioniere” che non ha mai nascosto il suo amore per uno sport vero e autentico come il ciclismo, disciplina di popolo, fatica e sudore.
Per tutti (anche i vecchi amici di Tombolo con cui non disdegnava una partita a carte nel bar del paese) era rimasto sempre solo il signor Doris, nonostante la laurea ad honorem
Del resto lo stesso Doris, come ha più volte testimoniato la moglie, era un lavoratore instancabile. (il mattino di Padova)
Ne parlano anche altre testate
Il sindaco di Tombolo Cristian Andretta ha annunciato il lutto cittadino, con le bandiere a mezz'asta negli uffici pubblici mentre i commercianti sono stati invitati a chiudere i loro negozi durante le esequie. (Sky Tg24)
Berlusconi si è trattenuto per diversi minuti in preghiera davanti al feretro di Doris, mentre su degli schermi scorrevano le fotografie che ripercorrevano la vita del defunto, molte delle quali in compagnia dello stesso Berlusconi. (Il Fatto Quotidiano)
Ore febbrili di lavoro per la comunità, impegnata nel rendere omaggio a un grande concittadino, un amico fraterno, un grande benefattore. Nel comune saranno allestiti tre maxischermi, nel sagrato della chiesa una tensostruttura in grado di ospitare sei, settecento persone (Rete Veneta)
Il forte attaccamento alla famiglia, lo spendersi a fare del bene, il suo testamento qualche settimana fa, dopo un lungo calvario: “senza la fede è molto difficile superare qualsiasi cosa, sorpattutto la malattia”, il monito per tutti di Ennio Doris, ricordato da uno dei 5 celebranti. (TgVerona)
Esilarante la scena in cui zia May chiede al nipote come si senta: la risposta del leader di Forza Italia (che non anticipiamo) è spiazzante, il tutto mentre si guarda allo specchio e mostra un six pack da fare invidia a tutti i più assidui frequentatori di palestre! (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)
Doris disse solo: «Facciamo una società al 50 per cento». E trasmettono forza, fierezza, e insieme lo sgomento davanti a quel che è accaduto. (il Giornale)