Usa 2024, seggi chiusi e spoglio finito a Dixville Notch: Trump-Kamala, i risultati

Per saperne di più:
Ucraina

Nel rispetto di una tradizione elettorale risalente agli anni 60’, nel New Hampshire, nella cittadina di Dixville Notch, vicina al confine con il Canada, gli aventi diritto sono i primi a votare, anticipando il resto del Paese. Di fatto hanno già espresso la loro preferenza, mettendo la scheda nell’urna poco dopo la mezzanotte. I voti vengono quindi contati e i risultati annunciati, ore prima che gli altri stati aprano le urne. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Kamala Harris o Donald Trump? La vicepresidente democratica in carica o il clamoroso ritorno del repubblicano e già ex presidente? Chi si insedierà alla Casa Bianca? Nella notte (italiana) tra martedì 5 e mercoledì 6 novembre gli Stati Uniti sceglieranno il prossimo presidente. (Today.it)

C’è un momento che ha dato il via alla campagna elettorale più combattuta, divisiva e maleducata della storia moderna degli Stati Uniti. La decisione presa da una Corte costruita da Trump nel corso della sua presidenza e fortemente sbilanciata a destra ha rimesso l’ex presidente in primo piano nella corsa alla Casa Bianca. (ilmessaggero.it)

150 g di zucchero semolato 200 ml di latte (SofiaOggi.com)

É sempre mezzogiorno, ricetta di oggi 8 novembre 2024: Cannelloni di crepes di Gian Piero Fava

C'è un posto negli Stati Uniti dove l'Election Day si è già concluso. E c'è già il risultato ufficiale dello scrutinio. Si tratta del minuscolo villaggio di Dixville Notch, in New Hampshire. Come avviene ogni quattro anni, gli elettori si sono recati alle urne subito dopo l'apertura, nella Ballot room (la sala elettorale) del Balsam resort. (Avvenire)

In questa deliziosa giornata di cucina, ci immergeremo in un piatto che porta con sé i sapori vibranti della Louisiana. La ricetta di oggi, proposta dalla talentuosa cuoca Francesca Marsetti, è un’interpretazione originale del riso al salto, un primo piatto che unisce ingredienti freschi e gustosi in una sinfonia di sapori. (SofiaOggi.com)

Con ingredienti semplici ma saporiti, questi cannelloni offrono una variante originale e ricca di gusto. Questa ricetta, proposta da Gian Piero Fava il 8 novembre 2024 nel programma “É sempre mezzogiorno”, ci invita a scoprire un raffinato primo piatto, perfetto per le occasioni speciali e da condividere con amici e familiari. (SofiaOggi.com)