Maltempo: gravi danni a Sestri Levante, giovedì prevista altra forte mareggiata con onde fino a 7 metri e vento oltre 100 km/h
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Liguria in allerta per l’arrivo di una nuova mareggiata da libeccio, che interesserà la regione da domani pomeriggio fino alla mattina di venerdì. L’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente ligure (Arpal) ha diramato un avviso meteo con onde alte fino a 7 metri e raffiche di vento che potranno superare i 100 chilometri all'ora. Un fenomeno che riprenderà forza dopo i danni causati nella notte appena trascorsa a Sestri Levante e nell'area dell’Imperiese, dove la forza del mare ha già fatto sentire i suoi effetti. (Telenord.it)
La notizia riportata su altre testate
Con esso decadono i provvedimenti previsti dall’ordinanza 2017/9 “Misure di sicurezza da attivare in caso di Avviso Meteo per Mareggiata Intensa”. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)
Se la nottata è passata senza grosse preoccupazioni, anche la mattinata si sta concludendo nel migliore dei modi. Tuttavia, le condizioni meteo-marine rimangono difficili, con il mare di grado 3 (onde alte tra 0,50 e 1,25 metri) e un vento che ha soffiato con raffiche significative. (SanremoNews.it)
Allerta meteo su Liguria, Toscana e Marche: raffiche di vento e mareggiata a Sestri Levante Allerta meteo per vento e mareggiate su Liguria, Toscana e Marche: a Sestri Levante le onde hanno danneggiato una discoteca sulla costa e affondato un peschereccio. (Fanpage.it)
L'ingresso sul bacino del Mediterraneo di correnti d'aria gelide di origine artica ha favorito la formazione di un pericoloso ciclone che ha innescato violente raffiche di vento con forza di Uragano e onde altissime specie tra Liguria di Levante e Toscana. (iLMeteo.it)
Bordighera. Causa avverse condizioni meteomarine, è stata emessa ordinanza per la chiusura del lungomare Argentina dalle 19 di oggi fino alle 6 di domani 22 novembre. (Riviera24)
In arrivo la «tempesta perfetta» dice Lorenzo Tedici, meteorologo de ilMeteo.it, soprattutto a causa del vento che soffierà violentissimo da ovest «costruendo in mare aperto onde giganti fino a 7 metri sul mar ligure». (La Repubblica)