Rocksteady colpita da licenziamenti, con sorpresa di nessuno

Parte del personale di Rocksteady ha dichiarato a Eurogamer di essere stato licenziato dallo studio, in seguito alle scarse prestazioni di Suicide Squad: Kill the Justice League. Il gioco (che trovate su Amazon) è stato pubblicato solo all'inizio di quest'anno, ma è stato un flop assoluto. Come vi ho personalmente spiegato nella recensione che trovate sulle nostre pagine, il titolo ha deluso le aspettative dei fan di Batman e non. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altre testate

Permettendogli di lavorare su un nuovo progetto dopo il disastroso lancio di Suicide Squad: Kill the Justice League. Si tratta di uno sforzo notevole da parte dell’azienda, specie considerando gli elevati costi di produzione e gli scarsi ritorni garantiti dalle vendite e dal sistema di microtransazioni, e lo studio statunitense intende ripagarlo con il nuovo videogioco ora ufficialmente in sviluppo. (Player.it)

Come molti temevano sarebbe accaduto, Rocksteady è stata colpita dai licenziamenti dopo i risultati di Suicide Squad: Kill the Justice League, che ha registrato vendite definite "deludenti" da Warner Bros. (Multiplayer.it)

Il dipartimento di controllo qualità è stato più che dimezzato, passando da 33 a 15 dipendenti nelle ultime settimane. Warner Bros., attualmente proprietaria di Rocksteady, ha citato l'insuccesso commerciale di Suicide Squad come motivo principale dei tagli. (Tom's Hardware Italia)

Rocksteady Studios, lo sviluppatore conosciuto per la serie Batman: Arkham e più recentemente per Suicide Squad: Kill the Justice League, sta lavorando a un nuovo gioco. (Spaziogames.it)