Gasperini in conferenza: “Abbiamo un nucleo forte. Scudetto? Se giochiamo così…”

Hien e Carnesecchi? Diceva Nereo Rocco: "Datemi un portiere che difende e un attaccante che segna: il resto verrà da sé". Ad inizio stagione, la difesa aveva problemi, ma erano situazioni troppo clamorose per non trovare un rimedio. Oggi, quando il Napoli ha attaccato, abbiamo sempre trovato un modo per sbarrare le porte. Per me, però, conta molto l'attacco: se riusciamo a salire di livello, possiamo diventare molto competitivi. (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Napoli non aveva centrocampisti in panchina. L’Atalanta aveva Retegui, Zaniolo, Bellanova, Samardzic L’Atalanta è una squadra molto forte. Costruita in modo intelligente. E costruita per competere, anche per vincere. (IlNapolista)

Ricordiamo che abbiamo aggiunto ben undici giocatori alla rosa. Retegui è stato decisivo subito, ma anche altri, come Kossounou e Brescianini, stanno dando risposte importanti. (fcinter1908)

La consapevolezza che hanno raggiunto questi giocatori è anche in virtù dei risultati dell’anno scorso; siamo ulteriormente cresciuti in personalità e anche in tecnica. L'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la netta vittoria della Dea in casa della capolista Napoli, esaltando la consapevolezza dei suoi uomini: "Noi pensiamo di misurarci anche con queste squadre. (Calciomercato.com)

Atalanta, Gasperini: "Abbiamo perso Koop che era un giocatore straordinario per noi. Scudetto? Ancora presto per parlarne"

Decisiva la doppietta nel primo tempo di un incontenibile Lookman , con il sigillo finale di Mateo Retegui , sempre più capocannoniere della Serie A . Nell'immediato post-partita, l'allenatore dei nerazzurri Gian Piero Gasperini ha affidato alla mixed zone la sua soddisfazione per quanto fatto nel lunch match contro gli azzurri. (Tuttosport)

Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa la termine del match contro il Napoli vinto dai suoi per 3 a 0. Grazie a questa vittoria il club bergamasco si trova secondo in classifica alle spalle dei partenopei e a un punto di vantaggio dalla Juventus. (Tutto Juve)

“Una partita quasi perfetta, il Napoli veniva da una striscia straordinaria, per noi è una grande prova, la vittoria della Coppa europea di maggio ha dato più garanzie, sicurezza, autostima ai giocatori”, così mister Gasperini applaude la gara vinta 3-0 contro la capolista Napoli. (Calcio Atalanta)