È morta a Palermo Maria Mattarella, nipote del capo dello Stato

Ha lottato con dignità contro una malattia incurabile Sgomento a Palermo per la morte di Maria Mattarella, 62 anni, avvocato, segretario generale della Regione siciliana e figlia dell’ex Presidente della Regione, Piersanti Mattarella, ucciso da Cosa nostra il 6 gennaio 1980. Il capo dello Stato a Palermo per l’ultimo saluto La donna lascia due figli, Giovanni e Piersanti. Da tempo lottava contro una malattia incurabile, che ha affrontato con dignità e coraggio, lavorando fino a quando le è stato possibile. (Quotidiano di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

A poche ore dal suo previsto arrivo a Sanremo ed Imperia era infatti rimbalzata la notizia della rinuncia del Capo dello Stato per giovedì prossimo, quando alle 11 Mattarella doveva essere nella città dei fiori per la tavola rotonda all'Istituto Internazionale di Diritto Umanitario e, poco dopo ad Imperia, per l’inaugurazione del teatro Cavour. (SanremoNews.it)

(Adnkronos) – E’ morta, circondata dai suoi affetti, nella sua abitazione a Palermo, Maria Mattarella, 62 anni, avvocato, segretario generale della Regione siciliana, figlia dell’ex Presidente della Regione, Piersanti Mattarella, ucciso da Cosa nostra il 6 gennaio 1980 (CremonaOggi)

Nel 2015 aveva perso prematuramente il marito, Alessandro Argiroffi, professore di Filosofia del Diritto all’Università di Palermo. Aveva 62 anni. (Quotidiano di Sicilia)

Palermo: è morta Maria Mattarella, figlia di Piersanti e nipote del Presidente della Repubblica Sergio

Lo afferma il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani. (il Fatto Nisseno)

Lottava da tempo contro una malattia incurabile. Maria Mattarella, 62 anni, avvocato, segretaria generale della Regione siciliana, figlia dell'ex Presidente della Regione, Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980 è morta oggi a Palermo (RagusaNews)

Lutto in casa Mattarella. Avvocato, segretaria generale della Regione siciliana, Maria era la figlia dell’ex Governatore Piersanti, ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980. (StrettoWeb)