Mondiali: bronzo nei 400 misti, Razzetti fa poker. Busa 4° nei 100 farfalla, Pilato in finale
L’Italia conquista la settima medaglia ai Mondiali di vasca corta a Budapest. A firmarla è ancora Alberto Razzetti, che festeggia la quarta medaglia personale nei 400 misti, dopo i due argenti nei 200 misti e 200 farfalla e il bronzo con la 4x200. Era la più complicata da prendere appunto perché arrivava dopo una settimana di fatiche, non solo fisiche ma anche mentali: e Razzo ci è riuscito. Nei 400 misti il finanziere ligure di stanza a Livorno, comincia a far fatica già a delfino, patisce a dorso, recupera a rana e conclude raschiando tutto pur di toccare sul podio assicurarsi il bronzo, per una medaglia che mancava all'Italia nella specialità dal 2006 a Shanghai con l'argento di Luca Marin (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
DAY3: Batterie | Finali RECAP LIVE (SwimSwam)
Una settimana di gare molto intensa per il, con il doppio argento nei 200 misti nei 200 farfalla e il bronzo nella 4×200 sl . (Eurosport IT)
Con il tempo di 1'28"50 gli azzurri hanno preceduto di un decimo il Canada e di tre la Polonia, portando a quattro le medaglie dell'Italia, dopo i tre argenti conquistati nei giorni precedenti. Medaglia d'oro per l'Italia nella staffetta 4x50 stile libero mista nella quarta giornata dei Mondiali di nuoto in vasca corta, in corso a Budapest (LaC news24)
A Budapest Italia sul tetto del mondo con i ragazzi della staffetta mista 4x50 stile libero BUDAPEST (UNGHERIA) (ITALPRESS) - Risuonano per la prima volta le note dell'inno di Mameli alla Duna Arena di Budapest: nella quarta giornata di gare ai Mondiali di nuoto in vasca corta arriva l'oro per l'Italia con i ragazzi della staffetta mista 4x50 stile libero: un successo strameritato ma decisamente inatteso alla vigilia che diventa possibile stamattina quando una prestazione sciagurata in batteria estromette il super team Usa dalla finale del pomeriggio. (Tiscali)
Alberto Razzetti assoluto mattatore di questi Mondiali. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
E' questo il bilancio dell'Italnuoto, salita a quota 7 nel medagliere (1-4-2) nella penultima giornata dei Mondiali in vasca corta di Budapest. Budapest – Il bronzo tutto cuore di Alberto Razzetti nei 400 misti, il 4° posto di un ottimo Michele Busa nei 100 farfalla, il 5° di un sorprendente Luca De Tullio negli 800, 5 pass per le finali e un record italiano. (la Repubblica)