Ciclone verso l’Italia, maltempo in arrivo: ecco dove e quanto durerà, previsioni

Ciclone verso l’Italia, maltempo in arrivo: ecco dove e quanto durerà, previsioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Vagherà in modo incontrollato per 5 giorni sul nostro Paese, da Nord a Sud, poi da Sud verso Nord Il mese di ottobre inizia con una perturbazione atlantica: in atto tra il Mare del Nord e i Paesi Bassi, è pronta a scendere verso l’Italia. L’estesa perturbazione nordatlantica si isolerà nei prossimi giorni in un ‘Cut-Off’ (dall’inglese ‘Taglia Via, si intende il distacco di un ciclone dalla ‘saccatura madre’, un po’ come un ‘lobo’ che continua la propria corsa da solo). (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pressione in diminuzione per l’avvicinamento di una saccatura in arrivo da nord-ovest, che convoglierà sul Veneto correnti umide da sud-ovest fino a giovedì 3 ottobre; venerdì 4, si isolerà un minimo di pressione sul Nord-Italia, che sabato si trasferirà lentamente verso l’Italia centrale. (MeteoWeb)

Meccanismi difensivi del Napoli L’intervista di Fulvio Collovati rilasciata a Radio Goal su Kiss Kiss Napoli contiene una serie di considerazioni interessanti, sia sul Napoli che su alcuni calciatori e allenatori chiave del campionato italiano. (Terzo Tempo Napoli)

Secondo le previsioni meteo del colonnello Mario Giuliacci a Fanpage.it, torna il freddo: "Da oggi, martedì 1 ottobre, arriverà sull'Italia una perturbazione che porterà piogge su tutta la Penisola e un brusco calo delle temperature. (Fanpage.it)

L'autunno fa sul serio, forte perturbazione a metà settimana

Il mese di ottobre esordisce con l’arrivo di una veloce perturbazione che attraverserà tra oggi (martedì 1) e mercoledì 2 le regioni del Nord e parte del Centro, con piogge e rovesci soprattutto nel corso di mercoledì, seguita a breve distanza dalla seconda perturbazione del mese, più intensa. (METEO.IT)

Lo annuncia Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, spiegando che le prime ... – Un’intensa perturbazione, in atto tra il Mare del Nord e i Paesi Bassi, è pronta a scendere verso l’Italia. (Gazzetta Matin)

Mercoledì 2: maltempo al Nord e su parte del Centro, meglio al Sud. Giovedì 3: maltempo diffuso al Centro-Nord, a tratti intenso, in locale estensione al Sud. Venerdì 4: Diffusa instabilità specie al Centro-Nord. (3bmeteo)