Il messaggio del cardinale di Napoli: rinasce la speranza, no alla rassegnazione
Napoli . Un messaggio di speranza, indirizzato a chi soffre ma a tutti i napoletani. Il cardinale Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, ha servito personalmente ai tavoli della mensa di San... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri media
Si avvicinano il 24 e il 25 dicembre e Don Mimmo Battaglia è pronto a celebrare due Messe. La notte di Natale Don Mimmo Battaglia, Cardinale Arcivescovo Metropolita di Napoli, si recherà presso il Monastero delle Clarisse Urbaniste, dove insieme alle Monache presenti celebrerà la Santa Messa della Notte di Natale. (ilmattino.it)
Eppure quest’anno vorrei augurare a tutti un Natale al contrario, un Natale “senza…”. A me, alla mia comunità, alla mia città… si, un Natale al contrario, un Natale “senza…”. Vorrei che per quest’anno potessimo sostituire il segno “più” con il segno “meno”: meno immagine, meno abbondanza, meno addobbi… un Natale in cui togliere piuttosto che aggiungere. (Chiesa di Napoli)
Un Natale "senza", quello augurato da monsignor Domenico Battaglia, cardinale e arcivescovo di Napoli. Senza dolori e sovrastrutture, con lo sguardo volto verso chi è in difficoltà, guardando quindi quello che è davvero essenziale. (Fanpage.it)
Ha servito ai tavoli della mensa della chiesa del Carmine, il cardinale Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, portando personalmente le pietanze ai senza fissa dimora. In 500 sono stati accolti oggi nel chiostro di piazza del Mercato. (La Repubblica)
E ha lanciato un messaggio di speranza, in occasione della Messa di Natale nella Cattedrale di Napoli. «E' stato un anno difficile anche importante e oggi che è Natale possiamo tranquillamente dire che rinasce la speranza e la speranza non delude», ha detto ai microfoni della Tgr Campania. (ilmattino.it)
“È ancora Natale. Perché, anche tra le macerie di un’umanità consumata, lacerata e condannata ai margini da sé stessa, la vita continua a rifiorire. Ecco il messaggio augurale dell’Arcivescovo Don Mimmo Battaglia alla Chiesa di Napoli e alla comunità civile: (Chiesa di Napoli)