Sciopero dei trasporti confermato: stop di 24 ore e senza orari garantiti

Sarà un fine settimana di lotta sindacale. È confermato lo sciopero di 24 ore dei lavoratori del settore ferroviario, a livello nazionale. A rischio, dunque, i treni Trenord, Trenitalia e Tper. L'agitazione è stata proclamata dalle sigle sindacali Cub Trasporti e Sgb, come annunciato dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. Gli orari dei treni Trenord e Trenitalia Trenord ha informato che lo sciopero nazionale inizierà alle 21 di sabato 12 ottobre e andrà avanti fino alle ore 20:59 di domenica 13 ottobre. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre testate

TRENTO. Treni ancora a rischio nella serata di sabato 12 e praticamente nell'intera giornata di domenica 13 ottobre. Gli orari dello stop vanno dalle ore 21 di sabato alle 20.59 di domenica. (l'Adige)

Questo causerà non pochi problemi, non solo ai pendolari, ma anche a coloro che vorrebbero passare un weekend fuori porta. Dopo i ritardi da incubo causati dal blocco della stazione Termini di settimana scorsa e gli ultimi scioperi che hanno fermato il traffico ferroviario, coloro che frequentano le stazioni stanno cercando prepararsi ad eventuali disagi. (ilmattino.it)

Treni Italo e Trenitalia garantiti in alcune fasce orarie. (Fanpage.it)

Sciopero treni il 12 e 13 ottobre 2024: orari garantiti Trenitalia, Italo e motivazioni dello stop

Si annuncia un weekend complicato per chi aveva intenzione di viaggiare in treno. È stato indetto uno sciopero di 24 ore a livello nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord (Today.it)

ROMA – Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, dalle ore 21 di sabato 12 alle ore 21 di domenica 13 ottobre. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Lo sciopero dei treni di sabato 12 e domenica 13 ottobre potrebbe avere «importanti ripercussioni sul servizio». Lo annuncia in una nota Trenitalia, alla vigilia del weekend in cui alcune sigle sindacali hanno invitato i propri iscritti ad astenersi dal lavoro. (Open)