Forbes e la classifica dei più ricchi: Elon Musk torna al comando con 342 miliardi di dollari. Non succedeva dal 2022. Alle sue spalle: il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg e il boss di Amazon Jef
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di MARCO VALERIO/ Come ogni anno, la rivista statunitense di economia e finanza Forbes ha stilato la consueta classifica dei paperoni della Terra. Curiosità: non sono mai stati così tanti e non sono mai stati così ricchi. Infatti, se nel lontano 1987 se ne contavano 140, ora sono ben 3028 gli imprenditori, ereditieri e investitori la cui fortuna personale supera la cifra da capogiro del miliardo di dollari. (Altroquotidiano.it)
Ne parlano anche altri giornali
Nella lista 2025 dei miliardari più ricchi al mondo c'è anche il "boss" Bruce Springstein: nell'elenco stilato da Forbes vi è entrato grazie a quel miliardo e duecento milioni di dollari che sarebbe nelle sue disponibilità finanziarie. (tio.ch)
Nella top 100 mondiale ci sono altri due connazionali, ovvero Andrea Pignataro al 53esimo posto con 34,2 miliardi e Giancarlo Devasini al 90esimo con 22,4 miliardi. (Il Giornale d'Italia)
Come ogni anno, la rivista statunitense di economia e finanza Forbes ha stilato la consueta classifica dei paperoni della Terra. Curiosità: non sono mai stati così tanti e non sono mai stati così ricchi. (L'Eco Vicentino)

Giovanni Ferrero è ancora una volta la persona più ricca d’Italia. Rispetto a un anno fa, però, il margine su chi segue si è ristretto: la sua fortuna è scesa rispetto ai 43,8 miliardi di un anno fa, mentre quella del secondo in classifica, il fondatore di Ion Group Andrea Pignataro, è salita da 27,5 a 34,2. (Forbes Italia)
Il numero di miliardari nel mondo ha superato per la prima volta i 3.000 nel 2025, secondo la Forbes World's Billionaires List. La ricchezza dei miliardari non è stata scalfita dalle crisi globali e, anzi, è aumentata durante la pandemia di Covid-19, quando le azioni tecnologiche sono salite alle stelle. (Idealista)
Attualmente ci sono oltre 3.000 miliardari nel mondo, più ricchi che mai, con un patrimonio complessivo di 16.100 miliardi di dollari. Tuttavia, la distribuzione di questa immensa ricchezza è tutt’altro che equa. (Forbes Italia)