La Serbia di Milenkovic minaccia di lasciare l'Europeo: cosa è successo

"Uccidi il serbo", questo il coro dei tifosi croati e albanesi. Adesso la Serbia minaccia di lasciare l'Europeo Redazione VN 20 giugno 2024 (modifica il 20 giugno 2024 | 15:57) Durante la partita Croazia-Albania a Euro 2024, i tifosi di entrambe le squadre hanno intonato cori offensivi e minacciosi rivolti alla Serbia di Nikola Milenkovic. La Federcalcio serba ha condannato l'accaduto, chiedendo alla UEFA provvedimenti immediati e severi, minacciando di abbandonare il torneo se non verranno prese misure adeguate. (Viola News)

Ne parlano anche altre testate

Nella giornata di oggi è scoppiato il caso Serbia a EURO 2024. La Federcalcio serba, infatti, ha invocato a gran voce l’intervento della UEFA nei confronti di Croazia e Albania. La questione nasce dai cori offensivi intonati dai tifosi delle due nazionali durante la partita, che ha visto le due Nazionali una contro l’altra martedì pomeriggio. (Calcio e Finanza)

I cori contro i serbi Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Stando a quanto riportato da TMW, nella partita del secondo turno del Girone B, al 59' si è udito un coro che recitava così: "Ubij, ubij Srbina", ovvero "Uccidi, uccidi il serbo". (Tutto Juve)

UEFA, l’annuncio ufficiale: scoppia il caos e la Nazionale si ritira da Euro 2024

“Ubi, Ubi Srbina!” è quello che veniva intonato durante il match in questione, che significa letteralmente “Uccidi, uccidi i Serbi”. La Federcalcio serba si fa sentire a seguito di quanto accaduto nel match tra Croazia e Albania, le due selezioni presenti nel Gruppo F insieme a Italia e Spagna. (Labaro Viola)

“Quello che è successo è scandaloso e chiederemo sanzioni alla Uefa, anche a costo di non continuare la competizione”, ha detto il segretario generale della Federcalcio serba Jovan Surbatovic. I funzionari del calcio serbo hanno minacciato di lasciare Euro 2024 dopo essere stati offesi dai cori dei tifosi che si sarebbero sentiti durante la partita Albania-Croazia, match che si è giocato ieri (19 giugno) ad Amburgo, terminata 2-2. (LAPRESSE)

L’Europeo 2024 continua e non ha dato agli appassionati una vera e propria favorita. La Francia e l’Inghilterra sembrano avere delle rose migliori delle altre Nazionali, ma non hanno una gran qualità di gioco come Germania, Spagna e Italia. (Link Coordinamento Universitario)