Bologna, caos in stazione: guasto a Roma, treni in tilt anche sotto le Due Torri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Forti disagi anche alla stazione di Bologna a causa del guasto alla rete ferroviaria verificatosi nel nodo di Roma, dove tuttora la circolazione è fortemente rallentata per un problema alla linea tra Roma Termini e Roma Tiburtina. Molte le cancellazioni e i treni che stanno registrando forti ritardi. Lunghe code davanti ai box informativi di Trenitalia e Italo formate dai molti viaggiatori che stanno tentando di riorganizzare il proprio viaggio. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altri giornali
Rirprende lentamente la circolazione dei treni a Roma Termini e Roma Tiburtina dopo l'intervento dei tecnici di Rfi. Diversi treni Alta velocità, Intercity e Regionali registrano forti ritardi e cancellazioni. (Sky Tg24 )
Una giornata nera per i treni. Secondo quanto riferito da Matteo Salvini, un’impresa privata avrebbe effettuato dei lavori la notte precedente, “piantando un chiodo su un cavo“. (Virgilio Notizie)
Nella giornata del 2 ottobre sul profilo Facebook di Matteo Salvini è apparsa una foto accompagnata da un post in celebrazione della festa dei nonni. I commenti contro il ministro dei Trasporti (Virgilio Notizie)
Dopo un’estate catastrofica, l’autunno è iniziato peggio. Prendere un treno in Italia, oltre che carissimo, è una scommessa con il caso. (il manifesto)
All’origine di tutto una disconnessione degli impianti capitolini (LAPRESSE)
Il blocco del nodo … L’estate di passione dei treni italiani, con cancellazioni e ritardi per guasti e centinaia di cantieri aperti da luglio a settembre, non è finita. (Il Fatto Quotidiano)