Bologna, caos in stazione: guasto a Roma, treni in tilt anche sotto le Due Torri

Bologna, caos in stazione: guasto a Roma, treni in tilt anche sotto le Due Torri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

– Forti disagi anche alla stazione di Bologna a causa del guasto alla rete ferroviaria verificatosi nel nodo di Roma, dove tuttora la circolazione è fortemente rallentata per un problema alla linea tra Roma Termini e Roma Tiburtina. Molte le cancellazioni e i treni che stanno registrando forti ritardi. Lunghe code davanti ai box informativi di Trenitalia e Italo formate dai molti viaggiatori che stanno tentando di riorganizzare il proprio viaggio. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Basta un chiodo per mandare in tilt le ferrovie. L’autunno è iniziato come era finita l’estate, con i treni fermi e una raffica di ritardi sui binari. (L'HuffPost)

Un guasto alla linea a Roma Termini e Roma Tiburtina ha provocato il blocco della circolazione dei treni, causando forti ritardi e numerose cancellazioni. Immagini dalla stazione della capitale e dalla stazione di Santa Maria Novella a Firenze, affollate e con gente in fila davanti ai tabelloni in attesa di capire quando partirà il proprio treno stanno facendo il giro dei media. (Tiscali Notizie)

All’origine di tutto una disconnessione degli impianti capitolini (LAPRESSE)

Guasto a Roma: Salvini, errore di una ditta privata

Guasto oggi lungo la linea ferroviaria Tirrenica a Gavorrano, in provincia di Grosseto, con circolazione rallentata tra Pisa e Roma dalle 13.15. Dopo circa 45 minuti, intorno alle 14, il guasto che ha riguardato un deviatore è stato risolto. (gonews)

Matteo Salvini non si presenta alla conferenza stampa per presentare il brand dei nuovi treni regionali, e così da non rispondere alle domande sul caos ferroviario di questa mattina. (Fanpage.it)

Così il ministro dei Trasporti Matteo Salvini a margine dell'Aula della Camera. "Chi ha sulla coscienza i disagi creati oggi a migliaia di persone ne dovrà rispondere. (Il Messaggero Veneto)