Il tifone Khanun spaventa il Giappone: venti a 200 km all'ora, decine di migliaia di evacuati VIDEO

Il tifone Khanun si sta avvicinando alle isole di Okinawa (nel Giappone meridionale), dove le autorità locali hanno invitato piu di 760mila residenti a evacuare le proprie case per rifugiarsi in rifugi, istruzioni comunque non vincolanti. Il tifone, che sta colpendo l’Oceano Pacifico con venti fino a 180 km/h, dovrebbe colpire la contea in serata o durante la notte, prima di dirigersi verso la Cina orientale nel corso della settimana. (leggo.it)

Su altre fonti

Il tifone Khanun si abbatte sul Giappone Il tifone Khanun, che si sta abbattendo nel sud del Giappone, ha causato due morti e almeno 60 feriti. Ora anche Taiwan è in allerta per l’arrivo del tifone. (Periodico Daily)

Il tifone Khanun si è abbattuto sulle isole sud-occidentali del Giappone, causando la morte di almeno una persona e provocando blackout per centinaia di migliaia di abitazioni. Funzionari hanno affermato che un uomo di 90 anni è stato schiacciato dalla porta di un garage ed è morto per arresto cardiaco. (ilgazzettino.it)

Cresce la tensione in Giappone, nella morsa di Khanun, il violento tifone che nelle scorse ore si è avvicinato all’arcipelago di Okinawa, uccidendo già una persona. Ad avere la peggio un uomo di 90 anni che si trovava nel suo garage, quando la porta è crollata schiacciandolo. (greenMe.it)

Il tifone Khanun, che nel corso di questa settimana ha danneggiato numerose case e messo fuori uso la rete elettrica in gran parte di Okinawa e in altre isole giapponesi, si sta lentamente spostando verso ovest. (LaPresse)

Il tifone Khanun si è abbattuto sulla parte Sud-occidentale dell'isola di Okinawa, in Giappone. Anche l'ufficio comunale di Naha, capoluogo di Okinawa, è rimasto chiuso. (La Nuova Sardegna)