Maltempo, nuova allerta arancione per rischio idrogeologico e idraulico

Maltempo, nuova allerta arancione per rischio idrogeologico e idraulico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
notiziediprato.it INTERNO

A partire dalle 16 di oggi, giovedì 17 ottobre, fino alle 7 di mattina della giornata di domani, venerdì 18 ottobre, è in vigore l’allerta arancione per il maltempo. Su tutto il territorio di Prato sale il rischio idrogeolico-idraulico sul reticolo minore mentre, per i temporali il codice è giallo. A diramare l’allerta il centro funzionale regionale che precede forti precipitazioni e locali temporali a partire dal pomeriggio di oggi inizialmente sulla costa e, in estensione, sul resto della Toscana (notiziediprato.it)

La notizia riportata su altri media

In serata in considerazione del continuo innalzamento dei livelli dei corsi d’acqua, la Sindaca Ilaria Bugetti ha disposto la chiusura, a scopo precauzionale, dei tratti a livello di sponda delle piste ciclabili. (tvprato.it)

Ancora maltempo sulla Toscana, in intensificazione nel pomeriggio di oggi, giovedì 17 ottobre, causato da un’intensa perturbazione che interesserà in modo particolare zone occidentali e settentrionali. (Report Pistoia)

Codice giallo, oggi e domani a Firenze, per la pioggia, la possibilità di forti temporali e il conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto 'reticolo minore' che comprende torrenti e corsi d'acqua secondari (in particolare Ema, Mugnone e Terzolle). (Comune di Firenze)

Maltempo, allerta arancione in Toscana: perturbazione provoca peggioramento meteo

GROSSETO – La sala operativa della Regione Toscana ha emesso l’allerta arancione per rischio idrogeologico e temporali forti dalle ore 16 di oggi giovedì 17 ottobre fino alle ore 7 di domani. Il meteo peggiore si concentrerà sulla Toscana occidentale, costa e Arcipelago, allerta gialla sul resto della regione. (IlGiunco.net)

Dal pomeriggio un'intensa perturbazione sta provocando nella regione un forte peggioramento del meteo. Maltempo in intensificazione soprattutto nelle zone occidentali e settentrionali, con la Protezione civile regionale che ha emesso degli avvisi di allerta meteo per oggi e venerdì (Sky Tg24 )

Maltempo in intensificazione nel pomeriggio sulla Toscana, causato da un'intensa perturbazione che interesserà in modo particolare zone occidentali e settentrionali. (La Repubblica Firenze.it)