Maltempo, nuova allerta arancione per rischio idrogeologico e idraulico

Per saperne di più:
Maltempo

A partire dalle 16 di oggi, giovedì 17 ottobre, fino alle 7 di mattina della giornata di domani, venerdì 18 ottobre, è in vigore l’allerta arancione per il maltempo. Su tutto il territorio di Prato sale il rischio idrogeolico-idraulico sul reticolo minore mentre, per i temporali il codice è giallo. A diramare l’allerta il centro funzionale regionale che precede forti precipitazioni e locali temporali a partire dal pomeriggio di oggi inizialmente sulla costa e, in estensione, sul resto della Toscana (notiziediprato.it)

La notizia riportata su altri media

Il presidente della regione Toscana Eugenio Giani informa che si registrano temporali intensi "tra Lunigiana, Garfagnana, Versilia, alto grossetano, entroterra pisano e senese. Precipitazioni cumulate fino a 100 mm a Mulazzo (MS), 97 mm a Sovicille (SI). (LA NAZIONE)

La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti, valido dalle 16 fino alle 7 di domani, per tutte le aree a ovest e a nord … (La Repubblica Firenze.it)

La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti, valido dalle 16 di oggi fino alle 7 di domani, per tutte le aree a ovest e a nord della regione. (Toscana Notizie)

Maltempo Toscana, Giani: “in estensione alle zone interne”

La provincia della Spezia e Genova tra le più colpite con cumulati che stanno ancora crescendo e già sopra i 150 mm come totale evento. Aggiornamenti per la Toscana (Meteo Toscana)

Allerta arancione fino alle 7 di stamattina. Scuole aperte (QuiLivorno.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)