Tutte le «prime» di Verdi alla Scala e John Grisham in anteprima: la newsletter de «la Lettura»
Di Redazione Cultura Nel diario del supplemento in arrivo via email venerdì 15 novembre, le inaugurazioni scaligere di segno verdiano e l’incipit di «Incastrati», in uscita per Mondadori John Grisham (Olivier Chassignole / Afp) «La forza del destino» di Giuseppe Verdi apre la stagione della Scala il 7 dicembre con la direzione di Riccardo Chailly e la regia di Leo Muscato. Sul nuovo numero de «la Lettura», il #677, da sabato 16 novembre nell’App e da domenica 17 in edicola, proprio Chailly è intervistato sul grande evento da Helmut Failoni. (la Lettura del Corriere della Sera)
Su altri media
Il tenore Jonas Kaufmann ha comunicato che ragioni familiari gli impediscono di partecipare al percorso di prove che vedono impegnati i suoi colleghi in queste settimane, costringendolo a rinunciare alla produzione dell’opera La forza del destino che il prossimo 7 dicembre inaugurerà la Stagione 2024/2025 del Teatro alla Scala con la direzione di Riccardo Chailly (Connessi all'Opera)
/2025 del Teatro alla Scala con la direzione di Riccardo Chailly. L’artista ha dichiarato: “Ho avuto il privilegio di prendere parte più volte nella mia carriera a questo momento di spicco della cultura italiana. (OperaClick)
Il 7 dicembre andrà in scena La forza del Destino di Giuseppe Verdi: il tedesco è costretto a fare un passo indietro (Open)
Il tenore superstar ha spiegato che per “motivi familiari” non potrà partecipare alle prove e quindi non canterà in nessuna delle recite in programma fino al 2 gennaio e ormai quasi completamente sold out. (IL GIORNO)
Con le "ragioni familiari" non si scherza. Né autorizzano illazioni. (Virgilio)
Di Redazione Cultura Bozzetto di scena de «La forza del destino» (la Lettura del Corriere della Sera)