Tragedia di Ripaberarda, pioggia di reazioni. "E' il sesto femminicidio nelle Marche, numeri in crescita"

CASTIGNANO. Un brutale episodio di femminicidio ha sconvolto oggi le comunità di Ripaberarda e Castignano. Emanuela Massicci, giovane madre, è stata uccisa dal marito nella loro abitazione. Una tragedia che ha lasciato l’intera comunità sgomenta e ha suscitato reazioni di indignazione e solidarietà da più parti. Sindacati CGIL, CISL e UIL: “Un cambio di paradigma è urgente” Tra i primi a intervenire, i sindacati CGIL, CISL e UIL di Ascoli Piceno hanno espresso “indignazione per il femminicidio della giovane donna uccisa questa mattina”. (La Nuova Riviera)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono quelli dove ogni giorno siedono i figli di Emanuela Massicci, la donna brutalmente uccisa dal marito Massimo Malavolta, il loro papà. Alla scuola secondaria Don Bosco di Castignano, dove i due bambini frequentano rispettivamente la classe prima e seconda, l’altro ieri sarebbe dovuta andare in scena la recita di Natale, ma tra i corridoi del plesso, al clima di serenità e gioia di un giorno di festa, sono subentrati incredulità, paura e sdegno. (il Resto del Carlino)

Ma non è una semplice vicina di casa, in un certo senso è una di famiglia. «C’ero al loro matrimonio, al battesimo dei bambini. (la Repubblica)

ASCOLI PICENO. Oggi, su disposizione del Procuratore della Repubblica di Ascoli Piceno, Umberto Monti, sono iniziati gli esami medico-legali sul corpo di Emanuela Massicci, la donna brutalmente uccisa dal marito Massimo Malavolta nella loro abitazione a Ripaberarda di Castignano (La Nuova Riviera)

La tragedia per i due bambini: "Annullata la recita di Natale, grande ansia tra tutti gli alunni"

Emanuela Massicci con il marito Massimo Malavolta. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Roma. «Incontro costruttivo, ora necessario procedere con incontri tecnici per le modifiche ordinamentali del personale per valorizzare le professionalità del Corpo ed accelerare le progressioni di carriera». (Impresa Italiana)

Manuela, maestra di 45 anni, è morta a causa delle percosse che le ha inferto il marito, Massimo Malavolta di 48 anni. (il Resto del Carlino)