Italian Tech Week, il direttore Malaguti dialoga con Pammolli: “L’intelligenza artificiale è il presente, non deve farci paura”

«L’intelligenza artificiale è il presente. E non dobbiamo avere paura del suo sviluppo né delle implicazioni per il futuro della democrazia. C’è una notevole capacità di autoregolamentazione sia delle industrie sia del mercato». Fabio Pammolli, presidente della fondazione IA4I, parlando con il direttore de La Stampa, Andrea Malaguti, in apertura dell’Italian Tech Week. L’AI è al centro della tre giorni organizzata da Vento, il chapter italiano del fondo di investimento Exor Ventures, in collaborazione editoriale con il gruppo GEDI. (La Stampa)

Su altre testate

ITW 2024, l'IA per il marketing: come potenziare gli annunci salvaguardando la privacy (La Stampa)

Anche quest'anno Diego Piacentini, gigante della tecnologia con decenni di esperienza in colossi tech globali come Amazon e Apple, fornirà un aggiornamento sulle attività di Vento, di cui è Presidente. (La Stampa)

"La tecnologia AI crea contenuti e quindi questo ha un impatto culturale. Grazie ai modelli che creiamo, influenzeremo le applicazioni che li utilizzeranno. Trovo che sia importante che emergano società AI in Europa perché la nostra cultura è diversa da quella statunitense". (La Stampa)

E non dobbiamo avere paura del suo sviluppo né delle implicazioni per il futuro della democrazia. «L’intelligenza artificiale è il presente. (La Stampa)

Barbara Caputo all'Italian Tech Week 2024: "La vita di un expat è dura. I talenti italiani hanno il diritto di ritornare qui per fare impresa (La Stampa)

In questo panel della Italian Tech Week si parla di come gli investitori stranieri vedono l'ecosistema italiano. Intervengono: Alessandra Mazzilli, che per Earlybird, tra gli altri, segue il mercato italiano e si concentra principalmente sull'early-stage. (La Stampa)