Lutto: E' scomparso Andrea Nannini

Da allenatore tornò poi a Modena dove allenò la Panini Modena

– Si è spento Andrea Nannini, classe 1944, ex pallavolista e allenatore di pallavolo, ma soprattutto persona gentile d’altri tempi.

Dopo gli inizi nella pallavolo modenese ha vestito la maglia della Ruini Firenze nel 1965 fino al 1967/68 anno dello scudetto fiorentino.

Tornò nella Città della Ghirlandina nel 1968 a vestire la maglia della Panini Modena con la quale ha vinto tre scudetti (1969/70, 1971/72, 1973/74). (Volleyball.it)

La notizia riportata su altre testate

Si è spento a 76 anni; dopo una lunga malattia Andrea Nannini, personaggio iconico della pallavolo sotto la Ghirlandina, pluricampione d'Italia con la Panini (tre scudetti) e grande protagonista anche con la maglia della Nazionale italiana. (gelocal.it)

Dopo la sconfitta le strade della Panini e di Andrea Nannini si dividono Poi la chiamata, dopo aver dominato da giocatore della Panini, Andrea Nannini torna nella sua Modena, da allenatore. (Metropolitan Magazine )

Chi era Andrea Nannni Nato a Formigine, Andrea Nannini ha iniziato a giocare a pallavolo L’ex bandiera della Panini Modena si è spento nella giornata di lunedì 1 marzo 2021 dopo una lunga malattia. (Zazoom Blog)

Quando ci siamo conosciuti, alla Panini, io ero un ragazzino i e lui il campione già affermato. In campo e fuori, uomo di grandi doti: "Come giocatore era un’enciclopedia, dotato di tecnica sopraffina. (il Resto del Carlino)

Negli ultimi anni, fino al 2016, era stato responsabile del settore giovanile di Modena Aveva giocato per 16 stagioni in massima serie a Firenze, Modena, Torino e Milano nel ruolo di Universale. (Tuttosport)

Si è spento ieri Andrea Nannini, atleta e uomo di straordinario valore, storica bandiera gialloblù. Oggi Modena Volley scenderà in campo in Champions League con maglia listata a lutto in segno di rispetto e ricordo di Andrea Nannini (Modena Sportiva)