L’ex premier Draghi al Kilometro Rosso per parlare di innovazione

L’innovazione è uno dei pilastri del Rapporto sulla competitività e il futuro dell’Europa presentato lunedì da Mario Draghi. E sarà proprio l’ex presidente della Banca centrale europea ed ex premier a parlarne giovedì 19 settembre a Bergamo nell’incontro «Sviluppo economico e competitività: il ruolo dei centri di innovazione» organizzato al Kilometro Rosso. L’appuntamento «Abbiamo pensato che fosse utile creare un momento di riflessione basandoci sul Rapporto competitività per capire come i territori e i centri di innovazione possono lavorare insieme per accelerare il circolo virtuoso tra persone, innovazione e competitività», spiega Roberto Marelli, direttore sviluppo di Kilometro Rosso. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altre testate

Autore Mario Draghi, economista di profilo altissimo e già capo del governo, eccellenza italiana che mette a disposizione esperienza e competenza, stimato e ascoltato oltreconfine: c’è chi ritiene sia al momento l’unico nostro leader di statura europea e chi, per questo, rimpiange la leggerezza con cui fu rimosso da Palazzo Chigi. (IdeaWebTv)

In questo periodo secco e isolato dell’introduzione c’è la sintesi del Rapporto Draghi. Punto e a capo. (Avvenire)

Bergamo. Non poteva essere che il presidente in persona ad accogliere Mario Draghi nella sua visita all'Innovation District Bergamo. Alberto Bombassei, presidente del Kilometro Rosso e presidente onorario della Brembo, ha aperto le danze sul palco dell'incontro organizzato per per riflettere insieme all'ex numero uno della Bce sul ruolo dei centri di innovazione all'interno del panorama europeo. (BergamoNews.it)

Il rapporto sul rilancio della competitività europea presentato dall'ex presidente del Consiglio e della Bce Mario Draghi ha ancora l’aria un po’ fredda del documento tecnico, in realtà è molto politico, certo non neutro: prende posizione e chiede scelte chiare. (Corriere TV)

Una lucida analisi di uno dei punti di forza del territorio bergamasco, un discorso legato al tema dell'innovazione su scala continentale e al report presentato da Mario Draghi alla Commissione europea. (BergamoNews.it)

È la sintesi dell'analisi di Scope Ratings, l'agenzia di rating europea, dal titolo "Il report Draghi: lo stallo politico e il divario di produttività dell'Europa frenano le prospettive di crescita", che evidenzia le sfide che l'Europa deve affrontare in termini di crescita economica e competitività, mettendo in luce la necessità di riforme strutturali. (Borsa Italiana)