Rimini. Il ponte di Ognissanti riapre gli alberghi. «E per Ecomondo già pieni al 90%»

Più informazioni:
Maltempo Morti sul lavoro

Mentre Comune ed enti turistici preparano gli eventi di Natale e il concertone di Capodanno, gli alberghi sono alle prese con le prenotazioni, in costante aumento col ritorno del bel tempo, per il ponte di Ognissanti e, soprattutto, per la fiera Ecomondo del 5-8 novembre. E sono numeri importanti. «Per il ponte dell’1-3 novembre abbiamo registrato una vera e propria impennata di prenotazioni nelle ultime 48 ore - sottolinea Antonio Carasso, presidente di Promozione alberghiera, società di servizi turistici -. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altre testate

La chiusura delle scuole prevista in alcune regioni, anche a causa dello sciopero generale del pubblico impiego, potrebbe favorire, per chi se lo può permettere, un bel Ponte di Ognissanti da venerdì 1 a domenica 3 novembre 2024, con conseguente aumento del traffico sulle arterie più frequentate. (SicurAUTO.it)

Sole e temperature gradevoli praticamente in tutta Italia. Un mini boom che, soprattutto per quanto riguarda la componente straniera, ha in questi tre giorni solo il nucleo perché non è destinato ad arrestarsi con la domenica sera. (LA STAMPA Finanza)

Se è vero che molti sono partiti per trascorrere altrove il cosiddetto ponte di Ognissanti è altrettanto vero che molti hanno invece scelto di rimanere in zona ed hanno optato per concedersi un po’ di attività sportiva dopo gli ultimi fine settimana che erano invece stati proibitivi a causa del maltempo. (Gazzetta di Parma)

Ognissanti: oltre mezzo mln in agriturismo per il ponte

Le partenze sono cominciate già giovedì 31 ottobre, con traffico previsto particolarmente intenso nel corso della giornata di venerdì 1 novembre. I rientri, invece, si concentreranno presumibilmente nel corso del pomeriggio di domenica 3 novembre, quando i mezzi superiori alle 7,5t non potranno circolare nella fascia oraria compresa tra le 09 e le 22. (RaiNews)

Dieci milioni gli italiani in viaggio per il weekend di Ognissanti. Il ponte, complice il tempo mite, fa gola a molti. E il turismo sammarinese si prepara: tante le iniziative organizzate per Halloween. (San Marino Rtv)

Oltre mezzo milione tra italiani e stranieri prenderà d’assalto gli agriturismi nazionali per il Ponte di Ognissanti, tra chi pernotterà per una breve vacanza e chi mangerà a pranzo o a cena in una delle quasi 26mila strutture presenti sul territorio nazionale. (Coldiretti)