Portale - Maltempo, la situazione sulle strade provinciali

Più informazioni:
Maltempo

Maltempo, la situazione sulle strade provinciali Aggiornamento 22 ottobre ore 18.00 Maltempo, alle ore 18 di martedì 22 ottobre l'aggiornamento sulla strade provinciali è il seguente: Strade chiuse SP 5 “S. Donato” precauzionalmente dal km 33 al km 41, consentito l’accesso alle proprietà nel territorio bolognese SP 7 “Valle dell’Idice” dal km 17 al km 24, transito riservato ai mezzi di emergenza SP 36 “Val di Zena” tutta. (Città Metropolitana di Bologna)

La notizia riportata su altre testate

Pur immersi nella consueta dittatura del presente, in una perenne navigazione di superficie fra le notizie che ci arrivano con martellante continuità, non possiamo fare a meno di ricordare le immagini inquietantemente simili delle alluvioni che hanno colpito la medesima regione, l’Emilia-Romagna, poco più di un anno fa, nel maggio 2023. (doppiozero)

Il Consorzio Adige Po ha voluto dare il proprio contributo in risposta all’emergenza creatasi in Emilia Romagna a causa dell'eccezionale ondata di maltempo. (La Voce di Rovigo)

– Dopo il disastro dell’alluvione che ha devastato Bologna e parte dell’Emilia, c’è ancora apprensione per il livello dei fiumi in Emilia Romagna e soprattutto per il passaggio della piena del Po, anche perché è prevista pioggia fino a venerdì. (il Resto del Carlino)

Alluvione, viaggio nelle comunità

In questi giorni il Servizio Nazionale della Protezione Civile è impegnato a fronteggiare le criticità conseguenti la forte ondata di maltempo che sta interessando il nostro Paese e che ha colpito, con particolare intensità, l’Emilia-Romagna. (Protezione Civile)

L’allerta ha riguardato anche la zona delle Molinette, dove una passerella pedonale è stata invasa dalle acque. A Torino, le forti piogge hanno spinto le autorità a chiudere temporaneamente i Murazzi del Po, una misura precauzionale dopo che il fiume è esondato. (la VOCE del TRENTINO)

La grande alluvione che ha colpito il territorio di Bologna e la sua provincia, dall’Appennino alla pianura, nello scorso fine settimana ha portato ingenti danni a molte aree della città e della diocesi e causato una giovane vittima di vent’anni a Botteghino di Zocca. (Chiesa di Bologna)