Novità VAR: cambia in Serie A e in Coppa Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Uno strumento che nel calcio odierno fa sempre molto discutere è senza dubbio il VAR e soprattutto anche il modo in cui viene utilizzato. L’introduzione della tecnologia nei campionati e nelle coppe principali del mondo del calcio è stata senza dubbio una grande novità che ormai dal 2017 è abitudine in Italia e in altri Paesi. Tuttavia, sono sempre in corso studi e approfondimenti su come questa tecnologia può essere migliorata e sviluppata in maniera più funzionale. (Passione Inter)
Su altri giornali
La Lega ha annunciato che dalla 30esima giornata di campionato le grafiche televisive appariranno anche negli impianti per informare gli spettatori. Novità anche per le semifinali di Coppa Italia con la diffusione del segnale audio dei direttori di gara per spiegare le decisioni dell’On Field Review. (Lettera43)
Di cosa si tratta? Le grafiche televisive trasmesse durante il controllo al video saranno visualizzate sui maxi-schermi degli stadi, informando gli spettatori presenti in tribuna della revisione al monitor o di un controllo prolungato. (Pianeta Milan)
E’ arrivato il momento della Var “spiegata” allo stadio ROMA – A partire dalle semifinali di Coppa Italia gli arbitri spiegheranno le decisioni Var allo stadio con l’audio-diffusione. Mentre dal prossimo weekend di Serie A, le decisioni compariranno sui maxi schermi degli stadi. (Dire)
La Lega serie A ha introdotto una doppia novità in tema Var. A partire dalla prossima giornata di campionato, quella del weekend 29-30 marzo, sarà integrato «il segnale del VarDict (sono le grafiche televisive trasmesse durante il controllo Var, ndr) sui maxischermi degli stadi, informando così gli spettatori presenti di un’eventuale revisione del Var in corso o di un controllo di lunga durata». (ilmessaggero.it)
Serie A VAR, la Lega ha comunicato una novità storica attuabile dalla 30^ giornata in avanti! Ecco di cosa si tratta (Juventus News 24)
Novità per il Var in Serie A. Come riportato dall'Ansa, nel corso delle ultime partite del campionato (e a partire dalla 30ª giornata della Serie A 2024-25), gli episodi monitorati durante il controllo video verranno trasmessi sui maxischermi degli stadi. (Il Romanista)