Qualifiche Formula 1, Gp Bahrain: pole Piastri, Leclerc terzo. La griglia di partenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'australiano Oscar Piastri in pole position nel Gp del Bahrain con la McLaren. Piastri, alla seconda pole della carriera, nelle qualifiche di oggi 12 aprile 2025 fa segnare il miglior tempo in 1'29''841. L'australiano in prima fila sarà affiancato dalla Mercedes del britannico George Russell, secondo in 1'30''009. Terzo tempo per il monegasco Charles Leclerc (1'30''175), che apre la seconda fila con la Ferrari (Adnkronos)
Ne parlano anche altri media
Nelle qualifiche del Gp di Formula 1 del Bahrain, Oscar Piastri su una McLaren irresistibile ferma il cronometro a 1’29”841, portandosi a casa la sua seconda pole stagionale. Secondo posto per un ottimo Russell su Mercedes, che precede la Ferrari di Leclerc, terzo, staccato di poco più di 3 decimi. (ACI)
Si corre a Sakhir dal 2004, ma non era mai successo di vedere una McLaren scattare davanti a tutti nel Gran Premio del Bahrain. Accadrà domani con Oscar Piastri, alla seconda pole position stagionale dopo quella di Shanghai. (Autosprint)
In prima fila c’è un ottimo George Russell, su una Mercedes pimpante. Ancora una McLaren in pole position: in Bahrain a scatterà davanti a tutti ci sarà Oscar Piastri. (Il Fatto Quotidiano)
Terminano le qualifiche in Bahrain con una dominante McLaren che conquista la pole position con il talento Oscar Piastri. Solo sesto Lando Norris nel momento più importante. Entrambe le Mercedes penalizzate di una posizione. (News Sports)
Piastri ora diventa il favorito numero uno per domani, ma sé c’è un papaya che mostra tutto il potenziale della MCL39 c’è anche un papaya … (Corsedimoto)
Con la pole position conquistata da Oscar Piastri , il Gran Premio del Bahrain 2025 promette emozioni forti fin dallo spegnimento dei semafori. Sul tracciato di Sakhir , illuminato a giorno dalla cornice notturna, il pilota australiano ha regalato a McLaren la seconda partenza al palo della stagione, dimostrando una maturità crescente e un passo impressionante nei tratti misti del circuito. (Quotidiano Motori)