Paralimpiadi, il sogno di Manuel Bortuzzo diventa realtà: è bronzo nei 100 rana SB4

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana SPORT

Una medaglia che vale oro. Manuel Bortuzzo conquista la medaglia di bronzo nei 100 rana SB4 alle Paralimpiadi di Parigi. L’azzurro, che si era qualificato col quarto tempo delle batterie, migliora il record italiano portandolo sul tempo di 1’42″52. Oro all’atleta neutrale Dmitrii Cherniaev (1’32″20), argento al greco Antonios Tsapatakis (1’36″16). Una storia straordinaria, quella di Manuel che aveva scelto il centro federale di Ostia e le corsie di Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti per inseguire il sogno olimpico di Tokyo; poi all’improvviso, arrivò la notte tra il 2 e 3 febbraio del 2019. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Su altre testate

"Ce l'ho fatta". Manuel Bortuzzo conquista la medaglia di bronzo nei 100 rana alle Paralimpiadi di Parigi 2024. Il 3 febbraio del 2019 la vita del nuotatore è cambiata: mentre si trovava fuori da un pub a Roma, venne colpito alla schiena da alcuni proiettili per uno scambio di persona. (Mediaset Infinity)

Nella giornata di ieri, il nuotatore triestino (ex concorrente del Fratello Vip 6) Manuel Bortuzzo, ha vinto la medaglia di bronzo nei 100 metri Rana durante i Giochi Paraolimpici di Parigi 2024. Manuel Bortuzzo e il terzo posto a i Giochi Paraolimpici di Parigi 2024 (ComingSoon.it)

Ha parlato della “chiusura di un cerchio” il nuotatore Manuel Bortuzzo al suo esordio alle Paralimpiadi di Parigi 2024. Per lui la partecipazione ai Giochi paralimpici è stata la rivalsa per non essere andato a Tokyo per le Olimpiadi 2020 (che in realtà si sono tenute l’anno successivo a causa della pandemia di Covid). (Virgilio)

Mara Fratus Giornalista Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon. Per la prima volta in gara ai Giochi Paraolimpici di Parigi 2024, Manuel Bortuzzo ha conquistato la sua prima medaglia. (Libero Magazine)

Il Fratello Vip 6 celebra Manuel Bortuzzo Il prestigioso traguardo raggiunto dall'atleta triestino è stato festeggiato dai suoi ex compagni d'avventura, che lo hanno omaggiato con dei post sui social. (Movieplayer)

“È una emozione indescrivibile, ci speravo – ha commentato ai microfoni Rai il giovane campione -, non ho mai vinto niente, non me lo aspettavo, non so che dire, è bellissimo. (Ability Channel)