Renato Scarpa, Verdone: «Chi ha amato Un sacco bello non può che essere triste»
Leggi anche > È morto Renato Scarpa, fu il "Sergio" di “Un Sacco Bello”.
Persone così umili e gentili nel loro grande talento non ci sono più
Aveva 82, deceduto nella sua casa di Monteverde. Nel post sul social c'è un fotogramma che ritrae Scarpa con Verdone.
«Cari amici, chi ha amato 'Un Sacco Bellò non potrà non esser triste per la scomparsa di Renato Scarpa per un improvviso malore».
Ringrazio ancora questo caro amico che mi ha aiutato nella mia opera prima con garbo, affetto e talento. (leggo.it)
La notizia riportata su altre testate
L'attore Renato Scarpa, interprete di numerosi film e conosciuto soprattutto per l'indimenticabile Robertino di Ricomincio da tre di Massimo Troisi, è morto improvvisamente, oggi giovedì 30 dicembre, nella sua casa di Roma. (Tv Sorrisi e Canzoni)
Nel 1977 appare in Suspiria di Dario Argento e nel 1980 passa alla commedia con Carlo Verdone in Un sacco bello nei panni di Sergio. Con Maurizio Nichetti recita in Stefano Quantestorie (1993), con Nanni Moretti in La stanza del figlio (2001) e dieci anni dopo in Habemus Papam (2011) (Liberoquotidiano.it)
Capace di alternare il registro drammatico e quello comico senza mai perdere una sua immediata riconoscibilità, Renato Scarpa ha attraversato le stagioni del cinema italiano dalla fine degli anni '60 ad oggi ottenendo attenzione e fiducia da molti dei nostri migliori registi Condividi. (Sky Tg24 )
È morto a 82 anni l’attore Renato Scarpa. Cinema - Aveva 82 anni – Il ricordo di Carlo Verdone: “Aveva il dono della misura, persone così umili e gentili nel loro grande talento non ci sono più”. (Tuscia Web)
«Cari amici, chi ha amato Un Sacco Bello non potrà non esser triste per la scomparsa di Renato Scarpa per un improvviso malore» Il doppio impegno sui set di Nanni Moretti. E a proposito di sodalizi artistici, a parte Troisi e De Crescenzo, nella storia cinematografica di Renato Scarpa figura anche un bis con Nanni Moretti. (Secolo d'Italia)
Con Troisi lavorò anche ne Il Postino, in cui interpretò il telegrafista Giorgio Serafini. Scarpa è ricordato per alcuni celebri ruoli, come quello di Robertino in Ricomincio da tre di Massimo Troisi. (Tuttosport)