L'innovazione al servizio della PA, dai big data ai droni: le opportunità della Regione Toscana a Internet Festival
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Innovazione/ L’innovazione al servizio della PA, dai big data ai droni: le opportunità della Regione Toscana a Internet Festival Aiutare gli enti locali a sviluppare progetti innovativi incentrati su open e big data, droni e IA è l'obiettivo del bando della Regione Toscana presentato oggi a Pisa ● Ven 11 Ottobre, 2024 Il bando della Regione Toscana che promuove il progresso tecnologico nella pubblica amministrazione è stato al centro di un evento oggi a Internet Festival a Pisa. (intoscana)
Ne parlano anche altre fonti
– "Il nostro obiettivo per il futuro immediato è lavorare per assicurare la maggiore connettività possibile in tutta la nostra regione, per rallentare la spinta dei giovani, soprattutto nelle aree montane e interne, ad abbandonare i loro luoghi di origine per inseguire una connettività altrimenti compromessa. (LA NAZIONE)
Oltre duecento eventi fino a domenica, decine e decine di ospiti tra i massimi esperti della Rete, e poi musica, concerti e film. Ecco che come accennato fino a domenica, si indagano le ultime frontiere della robotica, ma anche la creatività generata dall’intelligenza artificiale, il confine tra umano e non, le opportunità e l’etica della tecnologia, nella ricerca scientifica così come a tavola. (LA NAZIONE)
Trovare lavoro con Internet Festival? Si può. Oltre alla possibilità di mandare il proprio curriculum e avere un colloquio con l’azienda, TD ripropone per la seconda edizione ‘Speed code review’, il contest con l’obiettivo di mettere alla prova i giovani appassionati di informatica. (LA NAZIONE)
In ottanta Comuni toscani è in corso un grande lavoro per la digitalizzazione dei rispettivi archivi, un’azione di riordino e di messa a disposizione da remoto, finanziato con 3,2 milioni di euro dalla Regione Toscana che ha messo a disposizione 40.000 euro a ciascuno di loro. (Toscana Notizie)
Ecco alcuni high-lights di oggi, all’Internet festival. Alle 18 alle Benedettine, “Lo sport ai tempi dei social“. (LA NAZIONE)
Abel robot Tra i protagonisti della giornata Leonardo Fabbri, Giulia Pisani e Filippo Macchi. (intoscana)