Imparare dai successi e dagli errori

Quello che insegniamo nelle aule e che pratichiamo ogni giorno nostri laboratori è il coraggio di mettersi alla prova e la volontà di continuare perché l'università è una palestra per formarsi e imparare ad affrontare il futuro (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Protagonisti della giornata sono stati infatti anche studenti ed ex studenti dell'ateneo che sono campioni paralimpici, come Alberto Amodeo, Federico Andreoli, Giulia Ghiretti e il nuotatore Simone Barlaam, che hanno sottolineato come la tecnologia può aiutare a migliorare le performance. (IL GIORNO)

Filippo Ganna, fuoriclasse del ciclismo azzurro, ci tiene a ribadirlo all'Adnkronos a margine della cerimonia di inaugurazione del 162esimo anno accademico dell'ateneo lombardo. Dal sindaco Sala al ministro per lo Sport Abodi, sono stati toccati temi interessanti. (Adnkronos)

Leggi tutta la notizia Far vedere come la tecnologia, il lavoro che noi facciamo in ricerca, formazione e innovazione sono legati... (Virgilio)

Politecnico di Milano, in arrivo CryoLab a meno 50 gradi e il tunnel innevato

"Ultimamente la tecnologia rappresenta quasi l'80%, oltre al fatto della performance fisica incidono il materiale utilizzato, i componenti, lo studio che c'e' dietro e' un percorso che va avanti da anni. (Il Mattino di Padova)

Ed è questa la cosa importante anche dell’Università in presenza, il fatto di trovarsi con gli altri ragazzi e avere le stesse problematiche e poter lavorare insieme per riuscire a migliorarsi. Un tema caro a una generazione che negli ultimi anni ha mostrato segnali di fragilità. (il Giornale)

È una delle novità del Politecnico che allo sport e ai suoi valori ha voluto dedicare il suo 162esimo anno accademico. All’orizzonte c’è il CryoLab, un nuovo laboratorio del Politecnico di Milano, che guarda già a Milano-Cortina 2026: qui si studieranno materiali per le basse temperature - fino a meno 50 gradi centigradi - e ci sarà pure un tunnel lungo 65 metri con un impianto di innevamento. (IL GIORNO)