Louis Vuitton Cup, come vedere la sfida fra Luna Rossa e Ineos per arrivare a giocarsi l'America's Cup

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vanity Fair Italia SPORT

Vince chi arriva prima a sette successi nella serie da 13 regate. Chi vince va all’evento conclusivo della 37esima Coppa America dove troverà Emirates New Zealand, imbarcazione detentrice della Coppa nelle ultime due edizioni. Le squadre che si affrontano sono ne stesse della Louis Vuitton Cup di tre anni fa. Allora Luna Rossa Prada Pirelli vinse 7 a 1. Regole e gare Ci sono prima di tutto condizioni meteo da rispettare: serve un minimo di vento costante di 6,5 nodi, non si regata con temporali o situazioni di rischio. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri media

L'imbarcazione italiana taglia il traguardo con un vantaggio di 46". Più tardi la seconda prova (LAPRESSE)

Luna Rossa ha perso la seconda regata di giornata della finale della Louis Vuitton Cup. "Queste condizioni di vento non si sono mai verificate in questa Coppa America. (Liberoquotidiano.it)

Decisiva la grande partenza di Bruni-Spithill, che da quel momento ha controllato senza mai rischiare nulla, tranne una spanciata causata da mare mosso e dal forte vento al limite della regatabilità. Roma, 26 set. (Agenzia askanews)

Luna Rossa oggi torna in acqua a Barcellona per affrontare Ineos Britannia nelle prime due regate della finale della Louis Vuitton Cup. Ora la serie finale, al meglio delle 7 regate, e chi vincerà sfiderà Team New Zealand per l'America's Cup. (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia Inizia la finale di Louis Vitton Cup per Luna Rossa impegnata nelle prime due regate contro i britannici di Ineos Britannia giovedì 26 settembre. (Virgilio)

Sono orgoglioso del team, abbiamo recuperato anche qualche piccolo errore commesso. Piccola pausa e poi si torna in acqua. (Tiscali)