Coppa Davis, l'Italia batte anche il Belgio e vede le finali: il tabellone del torneo

Dopo la storica vittoria dell’anno scorso a Malaga, ora l’Italia è pronta a scendere in campo per la 112esima edizione della Coppa Davis, il torneo mondiale tra squadre nazionali di tennis maschile. In programma dal 10 al 15 settembre, le sfide della fase a gironi del torneo vedranno gli azzurri scendere in campo per difendere il prestigioso titolo conquistato nel 2023. La fase a gironi si disputerà in quattro diverse città: Bologna, Manchester, Valencia e Zhuhai (Calcio e Finanza)

Su altre fonti

A questo punto domenica, a Bologna, contro l’Olanda, si deciderà soltanto chi vincerà il girone A, con gli oranje che devono vincere per qualificarsi ed evitare pericolosi conteggi e complicazioni di classifica. (La Gazzetta dello Sport)

A questo punto, il tie di domani (alle 15) a Bologna contro l'Olanda servirà soltanto per stabilire i piazzamenti, con l'Italia che in caso di vittoria chiuderebbe prima e in caso di sconfitta sarebbe invece seconda in virtù dello svantaggio nello scontro diretto. (Corriere della Sera)

Dopo la vittoria di Joao Fonseca su Raphael Collignon arriva la vittoria di Thiago Monteiro Su Zizou Bergs, in rimonta con il punteggio di 4-6, 7-6 (7-5), 7-5 dopo 2 ore e 46 minuti di partita. (Adnkronos)

Coppa Davis, il Brasile batte a sorpresa il Belgio: l’Italia vola alle Finals di Malaga

Nel primo match Joao Fonseca ha superato Raphael Collignon 6-3, 6-7(2), 6-3, nel secondo Thiago Monteiro ha battuto Zizou Bergs sempre in tre set: un risultato che proietta gli azzurri di Filippo Volandri alle Finals di Malaga (Il Mattino di Padova)

Si alza il sipario sulla fase a gironi di Coppa Davis con i vari confronti che determineranno l’accesso ai quarti di finale in programma a Novembre in quel di Malaga. (LiveTennis.it)

Dopo aver battuto Brasile e Belgio (entrambi per 2-1) nel girone A delle Davis Cup Finals di Bologna, gli azzurri se la vedranno con Van de Zandschulp e compagni. Domani resta da onorare l'impegno con l'Olanda, ma il più é fatto, il pass è già staccato. (La Stampa)