Attacco israeliano su un ospedale a Gaza, in fiamme le tende dei palestinesi sfollati: 4 morti e 70 feriti

Approfondimenti:
Guerra tra Gaza e Israele

Attacco israeliano su un ospedale a Gaza, in fiamme le tende dei palestinesi sfollati: 4 morti e 70 feriti Attacco aereo israeliano nelle notte contro le tende destinate agli sfollati palestinesi all’interno del complesso ospedaliero di Al-Aqsa, nella città di Deir el-Balah, a Gaza. Nel raid sono morte almeno quattro persone e ne sono rimaste ferite circa 70, molte in modo grave. Il bilancio è destinato a salire nelle prossime ore. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un portavoce della Mezzaluna Rossa palestinese ha affermato che le squadre di soccorso non sono in grado di raggiungere il sito. (Tuttosport)

Altre iniziative diplomatiche riguardano il direttore dello Shin Bet, Ron… (L'HuffPost)

Una tendopoli nel cortile dell’ospedale al-Aqsa è stata data alle fiamme. L’esercito di Israele ha compiuto l’ennesima serie di attacchi brutali nel nord della Striscia di Gaza. Prima sono stati colpiti cinque bambini che giocavano in stradam poi è stata la volta di una scuola usata come rifugio a Nuseirat, poi ancora di una tendopoli nell’area esterna dell’ospedale di al-Aqsa, infine di punto di distribuzione di cibo a Jabalia. (LifeGate)

Israele, raid su ospedale di Gaza: morti e feriti. Idf: «Era centro di comando Hamas»

secondo quanto riferito dall'agenzia di protezione civile di Gaza, ha ucciso almeno 15 persone e ne ha ferite altre decine domenica in una scuola trasformata in rifugio per palestinesi sfollati nel campo di Nuseirat, nel centro di Gaza. (il Dolomiti)

Calcagno (presidente AIC): "Troppe partite una stortura, il calcio divora se stesso" "Questa è una grande opportunità per manifestare per la prima volta il nostro dissenso verso una situazione che anche i calciatori che giocano in Italia percepiscono come una grande stortura. (TUTTO mercato WEB)

Come spiega l'emittente al-Jazeera, il raid ha causato un enorme incendio che si è rapidamente diffuso tra le tende. Le squadre di soccorso stanno cercando di trovare i sopravvissuti. (ROMA on line)