Ecobonus 2025: tutte le novità in arrivo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con l’avvicinarsi del termine fissato per i bonus edilizi attuali, previsto per il 31 dicembre 2024, il panorama degli incentivi per l’efficientamento energetico degli edifici si appresta a subire un’importante trasformazione. In questa nuova fase, l’ecobonus 2025 diventerebbe il punto di riferimento per chi desidera migliorare le prestazioni energetiche della propria abitazione, in linea con le normative europee e gli obiettivi di sostenibilità ambientale stabiliti a livello nazionale e comunitario. (InvestireOggi.it)
Ne parlano anche altri media
Il Bonus casa va richiesto prima del 2025 per avere il doppio del risparmio. Un’occasione da non perdere ma bisogna affrettarsi. Una stretta del Governo sui Bonus spaventa i cittadini preoccupati dall’eventualità di non poter approfittare più degli aiuti economici dello Stato nel 2025. (DesignMag)
Un messaggio politico chiarissimo che l’esecutivo dovrà declinare punto per punto entro ottobre, quando nella definizione della legge di bilancio si scoprirà quali saranno, dal primo gennaio, i bonus che sopravviveranno, quali saranno ridotti e quali invece del tutto eliminati. (PA Magazine)
Ristrutturare casa è una spesa sicuramente molto importante, per questo dobbiamo sempre controllare i bonus disponibili e uno è in arrivo. Se casa tua ti offre alcuni punti deboli e vuoi operare, forse ti conviene aspettare. (DesignMag)
Conto termico 3.0 riservato alle imprese e nuovo Ecobonus per i privati, destinato però solo alle prime case ed esclusivamente agli interventi che migliorano la classe energetica dell’edificio; stop agli incentivi a pioggia e contributi per i redditi bassi e per i contribuenti in povertà energetica: questo il quadro delle misure che si sta delineando ala luce dell’annuncio della premier Meloni per uno stop definitivo ai bonus fiscali per la ristrutturazione delle seconde case e gli immobili di lusso. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)
La nuova riforma dei bonus edilizi, annunciata da tempo, prevede significativi cambiamenti. Uno degli aspetti principali è la detrazione del 65%, destinata esclusivamente agli interventi di efficientamento energetico. (Brocardi.it)