La magistratura risponda come Bartleby alla riforma della Giustizia: “Preferirei di no”
Pubblichiamo l’intervento tenuto da Bruti Liberati al Convegno annuale dell’Associazione degli Studiosi del Processo Penale Cinquantacinque anni fa 12 dicembre 1969 poco dopo le 16.30 la strage di Piazza Fontana. La prima iniziativa del Procuratore della Repubblica di Milano di allora fu l’improvvido brillamento della bomba rinvenuta inesplosa nel cortile della Banca Commerciale, distruggendo co… (La Stampa)
Su altri giornali
"Una Procura che per anni, per decenni è stata considerata un po' il simbolo della magistratura italiana ha contribuito al crollo, che è ormai palpabile, della sua credibilità", affonda il ministro dalla festa di Fratelli d'Italia (Il Fatto Quotidiano)
“Il pubblico ministero oggi è giudicato al Csm da colleghi ed amici che lui stesso ha contribuito ad eleggere. Siate invece sinceri… (la Repubblica)
Ma, com'era prevedibile, hanno due posizioni molto diverse. Per il ministro è necessaria una separazione delle carriere, anche se dovesse concretizzarsi via referendum: è bene che "sia il popolo a esprimersi". (Liberoquotidiano.it)
LA NOTIZIA – L’Inter ha inserito sul suo taccuino il calciatore del Borussia Monchengladbach Rocco Reitz. Si tratta di un classe 2002 il cui contratto è in scadenza nel 2028. Sul giocatore, come riferito da Sky Sport DE, vi è anche l’attenzione del Brighton, pronto ad approfondire tale interesse per provare a strapparlo alla concorrenza dei nerazzurri. (Inter-News)
Magistratura, Nordio: "Se non vogliamo tornare al processo Rocco, inquisitorio e fascista, cambiamo la Costituzione" Leggi l'articolo (La Stampa)
Sul palco della Festa di FdI al Circo Massimo i toni sono accesi mentre si parla di giustizia, separazione delle carriere, responsabilità delle toghe che sbagliano. (il Giornale)