Il tifone Kong-rey si lascia dietro 2 morti e 500 feriti a Taiwan, ora punta la Cina | FOTO
MeteoWeb La Cina orientale si prepara ad affrontare la tempesta tropicale Kong-rey, che ha perso forza trasformandosi da tifone a tempesta tropicale nelle ultime ore. Nonostante l’indebolimento, Kong-rey porterà piogge intense e venti forti su Shanghai e lungo le coste di Zhejiang e Jiangsu, spingendo le autorità locali a prendere provvedimenti precauzionali. Taiwan duramente colpita Ieri Kong-rey ha attraversato Taiwan con la forza di un tifone, causando ingenti danni. (MeteoWeb)
La notizia riportata su altri media
L'incidente è avvenuto a Taipei, proprio dopo che il conducente aveva fatto scendere dei passeggeri. La tempesta ha abbattuto alberi e causato frane che hanno coperto strade e danneggiato case. (La Nuova Sardegna)
Un potente tifone ha toccato terra a Taiwan giovedì, uccidendo una persona e portando venti forti e inondazioni su gran parte della costa orientale e delle aree settentrionali dell'isola, dopo aver superato le Filippine settentrionali. (Euronews Italiano)
Già prima del suo arrivo, erano state osservate onde alte 10 metri e almeno 27 persone sono rimaste ferite dal maltempo, in particolare a causa di smottamenti, ha dichiarato l'Agenzia nazionale dei vigili del fuoco. (la Repubblica)
Prima dell'impatto del tifone, che ha un diametro di 320 km, le autorità hanno disposto evacuazioni di massa. Nella capitale Taipei le strade sono deserte; il video qui sopra. (iLMeteo.it)
Il passaggio del tifone Kong-rey ha provocato gravi danni nell'isola di Taiwan. La tempesta ha abbattuto alberi e causato frane che hanno coperto strade e danneggiato case. Due persone sono morte e più di 500 sono rimaste ferite. (Liberoquotidiano.it)
Il passaggio del tifone Kong-rey ha provocato gravi danni nell'isola di Taiwan. La tempesta ha abbattuto alberi e causato frane che hanno coperto strade e danneggiato case. Due persone sono morte e più di 500 sono rimaste ferite. (Il Sole 24 ORE)