Enna, indagato il vescovo Rosario Gisana: 'coprì prete pedofilo'

Enna, indagato il vescovo Rosario Gisana: 'coprì prete pedofilo'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

L'alto prelato accusato di falsa testimonianza avrebbe tutelato don Giuseppe Rugolo, condannato per abusi sessuali su minori Indagato per falsa testimonianza il vescovo di Piazza Armerina Rosario Gisana. La procura di Enna lo ha iscritto nel registro degli indagati insieme al suo vicario giudiziale Vincenzo Murgano, con l’accusa di aver coperto don Giuseppe Rugolo, condannato per abusi sessuali su minori. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

Quattro anni e sei mesi di reclusione. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il vescovo di Piazza Armerina, Rosario Gisana, è ufficialmente indagato dalla procura di Enna per falsa testimonianza, nell'ambito dell'inchiesta che ha portato alla condanna del prete Giuseppe... (Virgilio)

Gisana avrà trenta giorni di tempo per fornire eventuali chiarimenti o richiedere un interrogatorio spontaneo. L’accusa a lui rivolta riguarda la falsa testimonianza nel caso che ha coinvolto il prete Giuseppe Rugolo, a sua volta accusato e, successivamente, condannato, per atti di pedofilia. (Virgilio Notizie)

Vescovo e vicario di Piazza Armerina indagati per falsa testimonianza in un caso di pedofilia

Leggi tutta la notizia Il vescovo Rosario Gisana , al telefono con don Giuseppe Rugolo, che ammette: 'Ho insabbiato questa storia'. (Virgilio)

Indagine sulla Diocesi di Piazza Armerina: il Vescovo Gisana e il Vicario Giudiziale Murgano accusati di falsa testimonianza (Dedalomultimedia.org)

I dettagli della vicenda, legala alla condanna del sacerdote Rugolo, al centro di un clamoroso flash mob dei fedeli L’inchiesta segue il processo al sacerdote ennese Giuseppe Rugolo, condannato dal Tribunale di Enna a marzo scorso a 4 anni e mezzo per violenza sessuale a danno di minori. (Tempo Stretto)